Capitan Harlock, online la prima clip italiana del film!

È online dalle 15:00 di questo pomeriggio la prima clip presa dall'edizione italiana di Capitan Harlock, film della Toei Animation che narra delle avventure intergalattiche del mitico personaggio creato dal maestro Leiji Matsumoto!

È ancora una volta la pagina Facebook creata dalla Lucky Red per il film dedicato a Capitan Harlock a darci questa gustosa anticipazione che, come andrete a vedere nel video, consta di ben quarantasei secondi di pura azione! Abbiamo infatti la sequenza (doppiata in italiano) di un combattimento tra Harlock e delle truppe da battaglia, dove il nostro riesce (da solo) a tener testa ad un manipolo ben nutrito di soldati. Non vi dico altro per non rovinarvi il finale della clip, ma vi posso assicurare che quei pochi secondi di combattimento sono realizzati in maniera tale da rendere il personaggio decisamente evocativo e, mi si passi il termine...figo!

Capitan Harlock in CGI: una gioia per gli occhi!

Forse sto dicendo un'eresia e sicuramente qualcuno tra voi me lo farà notare, ma nonostante io sia uno dei tanti che ha visto l'intera serie di Capitan Harlock nel periodo della pre-adolescenza, non posso rimanere cieco davanti alla realizzazione tecnica di questa pellicola. Certo, l'anime era davvero tutt'altra cosa, ma il dinamismo che riesce ad imprimere ad Harlock l'animazione in CGI ci fa vedere il personaggio in una chiave decisamente più intrigante e realistica. La colpa non è sicuramente di Leiji Matsumoto che, negli anni settanta, mai avrebbe pensato che potesse nascere una tecnica come il CGI eppure, con impegno e tanto lavoro, è riuscito a consegnarci uno degli anime più belli degli anni settanta!

Capitan Harlock 3D: quanto manca alla prima italiana?

Come abbiamo detto più e più volte, potete assistere al primo spettacolo di Capitan Harlock proprio a capodanno, il primo gennaio 2014! Manca quindi poco meno di un mese all'evento che, da quanto leggo nei vari forum e nelle varie pagine Facebook che parlano di fumetti e anime, sembra essere molto atteso da grandi e meno grandi! Perché si, a quanto pare Capitan Harlock potrebbe riuscire a portare al cinema praticamente tutti...dai trentenni come il sottoscritto ai diciottenni, fino ad arrivare ai cinquantenni e ai quarantenni che, negli anni ottanta, hanno visto alla TV le avventure del pirata spaziale!

Intanto godetevi questa magnifica sequenza animata che, sono sicuro, vi farà salire "l'hype" a mille!

via | Captian Harlock Official Facebook Page

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.