Hellshock, Panini Comics annuncia la versione definitiva del capolavoro di Jae Lee

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione della versione definitiva di Hellshock, il capolavoro di Jae Lee.

jae lee panini

Panini Comics porterà nelle fumetterie/librerie italiane Hellshock!

L'opera capolavoro di Jae Lee sarà riproposta in versione definitiva a partire dal prossimo gennaio 2014. Hellshock viene presentata dalla casa editrice come un'opera tra le più importanti del fumetto indipendente statunitense degli anni 90. A gennaio Panini Comics, rilasciando la versione definitiva di Hellshock, farà capire alle nuove generazioni come Jae Lee è riuscito a fare un balzo nell'Olimpo dei grandi dei comics.

Angelo o folle?

Hellshock è una storia toccante e di grande profondità che ha come protagonista una giovane dottoressa di un ospedale psichiatrico. Il secondo personaggio principale dell'opera è uno dei pazienti di questa donna, il quale è convinto di essere un angelo dotato di poteri sovrannaturali. In realtà potrebbe esserlo davvero, ma per scoprirlo dovrete affidarvi alle dote artistiche di Lee, il quale ha illustrato una tortuosa discesa nei meandri della psiche umana, un viaggio vertiginoso tra follia e fede, tra dannazione e salvezza.

Insomma, Panini Comics è sicura: Hellshock è un vero e proprio capolavoro, trampolino di lancio per la definitiva affermazione di un autore che si è consacrato definitivamente grazie a svariati titoli Marvel Comics come Inhumans, The Sentry e la lunghissima The Dark Tower.

Finalmente la parola fine

Hellshock fino ad oggi è rimasto incompiuto, ma grazie al volume della casa editrice modenese si potranno leggere sia i tre numeri dell'omonima miniserie pubblicata nel 1997, ma anche l'epilogo inedito di 22 pagine! L'edizione definitiva può essere considerata tale anche per la presenza massiccia di contenuti extra. I fan di Jae Lee avranno la possibilità di iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi!

Jae Lee nel 1999 si è portato a casa un Eisner Award com "Best New Series, for Inhumans vol. 2, realizzato con Paul Jenkins". Ricordiamo che l'artista ha lavorato anche in Dc Comics, producendo opere come Batman: Jekyll & Hyde, miniseries, #1–3 (of 6) del 2005 o Before Watchmen: Ozymandias, miniseries, #1-6 del 2012.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.