The Amazing Spider-man 2, online il primo trailer ufficiale

Dopo averci deliziato con un promo teaser di neanche trenta secondi, ecco che la Sony Pictures rilascia il primo trailer ufficiale di The Amazing Spider-man 2, seconda pellicola del nuovo ciclo delle avventure cinematografiche di Spider-man!

Il trailer è decisamente più lungo ed articolato e, manco a farlo apposta, inizia proprio con le immagini che abbiamo osservare nel promo teaser rilasciato neanche due giorni fa dalla Sony Pictures/Columbia. Ma è tutto quel che viene dopo alla caduta dal cielo di Spider-man quello che a noi interessa...e vi posso assicurare che di carne al fuoco ce n'è davvero tanta anzi, forse anche troppa! Da dove vogliamo partire? Ma ovviamente dai villain che andranno a dar battaglia a Spider-man nella pellicola: Electro (interpretato da Jamie Foxx), Rhino (Paul Giamatti) e Harry Osborn/Green Goblin (Dane DeHaan) ci sono, e sono stati rappresentati da Marc Webb in maniera abbastanza particolare. Perché dico questo? Seguitemi e lo capirete...

Tre villain per un solo eroe...

Come già sapevamo, Marc Webb ha provato a replicare (a suo modo) quella che è stata l'esperienza di Sam Raimi in Spider-man 3...ovvero, dare al supereroe marveliano non uno, ma ben tre nemici da affrontare! A quanto pare, il villain numero uno di questa nuova avventura cinematografica di Andrew "Peter Parker" Garfield dovrebbe essere Electro anche se, dai discorsi e dalle prime indiscrezioni che traspaiono nel trailer, il tutto sembra ruotare su Harry Osborn, figlio di Norman Osborn che riapparirà nella vita dell'arrampicamuri newyorkese a distanza di anni dalla misteriosa scomparsa dei genitori di Peter. E toccherà a Webb spiegarci perché Harry è stato allontanato da Peter proprio quando i genitori del ragazzo sono scappati dalla OsCorp...

Discorso a parte va fatto per Rhino che, almeno per il momento, sembra essere l'unica mina vagante della pellicola. Mi inquieta un po' vedere che il costume originale del villain è stato qui sostituito da un'armatura corazzata, e spero tanto che la cosa venga subito contestualizzata nel film. Non mi delude affatto la resa di Electro (decisamente originale, anche se distante anni luce dal personaggio originale), mentre il costume da Green Goblin che vestirà Dane DeHaan non mi ha convinto per nulla...troppo "tecnologico" e privo di quella vena ironico/inquietante dell'originale a fumetti.

Peter Parker e Spider-man: due facce della stessa medaglia

Come ogni film di supereroi che si rispetti, anche in questo The Amazing Spider-man 2 c'è una distinzione netta tra le gesta dell'eroe e quelle del suo alter-ego civile: Spider-man può compiere cose che un umano normale non riesce a fare (guardatevi la bellissima scena dell'inseguimento tra Electro e il tessiragnatele) mentre Peter Parker, che sta continuando a frequentare la bella Gwen Stacy (l'attrice Emma Stone) in barba alla promessa fatta al defunto padre di lei, deve qui confrontarsi nuovamente con i problemi del quotidiano e con alcune questioni irrisolte del suo passato. Questioni che riguardano i genitori scomparsi e che, a quanto pare, riportano sempre e solo in un unico posto: la OsCorp.

Cosa succederà in The Amazing Spider-man 2? Riuscirà Peter a scoprire qualcosa di più del suo passato? E quanto è coinvolto Harry Osborn nelle oscure meccaniche dell'azienda di famiglia? Intanto godiamoci il trailer...del resto se ne riparlerà a giugno 2014!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.