Quali sono i manga dedicati al Natale, la classifica dei più belli

Quali sono i più bei manga natalizi, da leggere durante le feste?

I manga natalizi più belli

Il Natale 2013 è ormai praticamente alle porte, e magari anche a voi mangofili sarà venuta una gran voglia di leggere qualche fumetto che rievochi l’atmosfera natalizia … Ebbene, proprio per questa ragione, noi di Comicsblog abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei più bei fumetti made in Japan dedicati al Natale, e di segnalarveli. Storie d’amore, storie intriganti e come sempre appassionanti, storie scritte da alcuni dei più famosi e talentuosi mangaka del Paese del Sol Levante. Ecco quindi a voi la classifica dei più belli!

1 - Yoroshiku Master


Yoroshiku Master manga

Il fumetto è stato lanciato da Tsukuba Sakura nel 2005 e ruota intorno alle vicende vissute da una ragazza di 17 anni, Kurumi-chan. Un giorno la ragazza, passeggiando per la città, incontra un ragazzo di nome Kaito, il quale afferma di essere una renna, la sua renna per l’esattezza. Insomma, a quanto pare la nostra protagonista sarebbe … il suo "Santa Claus",ed insieme i due avranno un importante compito da portare a termine! Insomma, si tratta di una storia bizzarra, ma senza dubbio in pieno tema natalizio, non trovate?

2 - Chocolate Christmas


Chocolate Christmas

Anche Takeuchi Naoko ha realizzato una serie manga natalizia, ovvero “Chocolate Christmas“, una raccolta di 2 storie brevi che vedono come protagonista la giovane Ryoko, una ragazza che proprio durante il periodo di Natale si innamora del DJ Choc. Si tratta di uno dei primi lavori realizzati dalla celebre fumettista, madre di una delle più amate serie made in Japan di tutti i tempi, ovvero Sailor Moonnaturalmente!

3 - Itsudatte My Santa!


Itsudatte My Santa!

La serie a fumetti “Itsudatte My Santa!” è stata lanciata da Ken Akamatsu nel 2005, e narra la storia di una ragazza di nome Mai, la quale è stata “mandata” per aiutare un ragazzo che, essendo nato proprio il 24 Dicembre, odia letteralmente il giorno di Natale. Il compito della nostra ragazza sarà dunque proprio quello di far comprendere al giovane quanto sia in realtà importante questa festività. Il fumetto ha ottenuto anche un adattamento OAVanime, diviso in due episodi, che sono stati peraltro trasmessi anche in Italia.

4 - Santa Clause Panic


Santa Clause Panic

Il brevissimo fumetto è stato realizzato da Shiiba Nana, e narra la storia di una ragazza che per le feste di Natale è sempre rimasta sola, poiché non ha molti amici, né un fidanzato, ed i suoi genitori viaggiano molto. Poco prima del Natale però la ragazza si imbatte in un’agenzia che offre la possibilità di trascorrere il giorno di Natale nientemeno che con … Santa Claus. Allettata dall'idea di non trascorrere l’ennesimo Natale in solitudine decide quindi di approfittare di questa strana opportunità … ma di fronte a lei, il giorno di Natale, si troverà un aitante giovanotto vestito da Babbo Natale.Come andranno a finire le cose fra i due?

5 - The Nightmare Before Christmas


The Nightmare Before Christmas

Terminiamo la nostra classifica dei cinque manga natalizi da non perdere con il fumetto “The Nightmare Before Christmas”, realizzato da Jun Asuka e pubblicato in Giappone dal 2004. Il fumetto riprende le vicende narrate nel celebre film d'animazione targato Disney e realizzato da Tim Burton, e segue dunque le vicende vissute da Jack Skeletron e la sua storia d'amore con Sally, immersi naturalmente in un'atmosfera natalizia a dir poco bizzarra. Detto questo, quale di questi manga natalizi avete apprezzato di più? Ve ne vengono in mente altri da leggere assolutamente? Fateci sapere!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.