Bryan Singer annuncia che nel film previsto per il 2016 gli X-Men affronteranno Apocalisse

Bryan Singer ha rilasciato uno spoiler clamoroso sul film degli X-Men che uscirà nel 2016: il cattivo di turno sarà Apocalisse.

x-men film 2016

Bryan Singer ha spiazzato tutti con un annuncio clamoroso rilasciato direttamente sul proprio profilo Twitter e riguardante i mutanti della Casa delle Idee!

Il regista, invece di concentrarsi sull'imminente X-Men: Days of Future Past (pellicola che verrà rilasciata a maggio 2014), ha voluto svelare con largo anticipo alcuni dettagli sul film successivo a quello in uscita. Sul Twitter leggiamo semplicemente:

"#Xmen #Apocalypse 2016!"

Un 2016 apocalittico

Tanto basta per capire che Singer sta già pensando di ritornare al timone dei suoi amati x-men, per dirigere una pellicola che vedrà la luce nel 2016 e che sarà basata sull'esordio cinematografico del temibile Apocalisse. Uno scherzo fatto per noia o citare En Sabah Nur è stato un escamotage commerciale necessario per attirare l'attenzione sul brand cinematografico "x-men"?

Sicuramente Singer non ha alcuna voglia di scherzare, anzi sembra esser già pronto a rimettersi a lavoro per dar vita a quello che sarà l'ennesimo film evento legato alla Marvel Comics. Dove c'è Apocalypse c'è morte e distruzione e c'è spettacolarità. Nessuno potrà mai dimenticare una saga corale come L'Era di Apocalisse, progetto che ha messo in mostra quasi tutte le potenzialità di questo personaggio disumano, che è stato in grado di conquistare e sottomettere un intero mondo (essendosi trovato in condizioni favorevoli dopo la morte prematura del prof. Charles Xavier).

L'era di Apocalisse cinematografica

Bryan Singer ha circa due anni e mezzo di tempo per stupirci ancora (anche se l'indicazione 2016 potrebbe indicare la data di "inizio lavori"). Il suo Apocalisse sarà quello maltrattato dell'Universo Marvel standard (dove non fa così paura) o la sua versione rispecchierà quella dittatoriale e senza scrupoli della saga basata su un "presente alternativo"?

Ricordiamo che Apocalisse è uno dei primi mutanti apparsi sulla Terra ed ha fatto la sua prima apparizione nel maggio 1986 sulle pagine di X-Factor n.5, creato da Louise Simonson e disegnato dall'artista Walter Simonson.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.