Papa Francesco a fumetti, Edizioni Master porta il Santo Padre in edicola

Edizioni Master ha portato in edicola l'albo Papa Francesco a fumetti, un magazine da leggere e colorare.

edizioni master

Papa Francesco si è presentato come un "vento di novità" e quotidianamente cerca di differenziarsi dal suo predecessore con iniziative popolari.

La casa editrice Edizioni Master ha deciso di partecipare a questa gara alla popolarità prendendo in prestito la sua immagine per la creazione di un magazine a lui dedicato. E' nato così Papa Francesco a Fumetti, un albo distribuito nelle edicole e che punta a spiegare ai più piccoli le parole più belle del Santo Padre.

Non solo fumetti

Papa Francesco a fumetti non è una semplice rivista da sfoglare: ci sono numerose illustrazioni e fumetti da leggere, ma presenta in allegato adesivi da incollare, propone frasi da completare e svariate tavole da colorare. Questa formula così ricca e completa è stata pensata per educare i bambini alla religiosità, stimolando la loro creatività e la loro immaginazione.

Il primo numero della rivista Papa Francesco a fumetti, che è a disposizione in tutte le edicole, si presenta con una copertina coloratissima, con in primo piano la figura del Pontefice che saluta il suoi lettori con espressioni tenere e gioiose. Il prezzo di copertina è di soli € 2,99.

Come educare i bambini col divertimento

Sul portale della casa editrice l'opera viene descritta come una pubblicazione editoriale che intende presentare ai più piccoli le parole di Papa Francesco con l’intento di accompagnarli nella crescita e nell'apprendimento. I fumetti sono stati scelti poiché ritenuti uno strumento di comunicazione accessibile ai bambini. I bambini, sia in autonomia che aiutati dai genitori, potranno così imparare divertendosi le regole basilari della religione cristiana.

Sono tantissimi anni che la casa editrice Edizioni Master si occupa di prodotti per i bambini. Tra le sue produzioni più celebri c'è la serie di magazine intitolata L'Albero Azzurro - Il Giornalino (serie giunta al trentasettesimo numero), che prende spunto proprio dal noto programma televisivo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: