Ecco i gadget a fumetti da regalare a Natale a veri appassionati

Siete pronti per un viaggio alla scoperta dei gadget a fumetti più belli e interessanti da regalare a Natale? Ovviamente solo a veri appassionati del genere.

L'action doll di Capitan Harlock 3D

Volete fare un figurone a Natale? Avete qualche amico/a appassionato di fumetti, siano essi giapponesi, anime o della DC Comics? State contando i giorni che mancano all'uscita di Capitan Harlock 3D (io sì) e siete caduti nel baratro della disperazione per lo stop di metà stagione di The Walking Dead e i fumetti di Robert Kirkman non riescono a colmare il vuoto? Ecco allora qualche idea regalo di Natale, ce n'è veramente per tutti i gusti.

L'action doll di Capitan Harlock 3D

D'accordo, non indovinerete mai quale sia il mio regalo di Natale preferito. Va beh, è evidente, ma guardate l'action doll di Capitan Harlock 3D: è stupenda. Oltre ad essere dettagliatissima, riprende fedelmente la nuova versione del capitano spaziale più amato di sempre e che vedremo il 1 gennaio 2014 al cinema. Ringraziando sempre sentitamente Leiji Matsumoto per aver creato questo personaggio, ecco che la nuova versione action doll di Capitan Harlock.

La statua è alta 33 centimetri, ha ben 30 punti di snodo, è scolpita in scala 1/6 ed è anche dotta di trono con teschi scolpiti. Sottolineando come esista anche la relativa action doll di Yuki, il prezzo base di ognuna di esse è di 99 euro, ma se girullate in rete di sicuro su qualche sito le trovate leggermente scontate.

Regali utili: le felpe di A Panda Piace e l'orologio di Dragon Ball Z - Battle of God

Siete fautori dei regali utili? Tralasciando per un momento le mutande di Peppa Pig (fortunatamente per ora le ho viste solo in taglia da bambino), andiamo a parlare di due idee regalo veramente graziose. Cominciamo subito con le felpe di A Panda Piace: i nuovi modelli di Pixarprinting ci mostrano parecchi modelli, il mio preferito è quello ispirato a Star Wars, Join the Panda Side. Le felpe sono in cotone pettinato e interno felpato, con tanto di cappuccio e tascone frontale: utili dunque per affrontare i rigori dell'inverno, con un costo di 44 euro, Iva inclusa. E se gradite la serie di A Panda Piace, ricordatevi che oltre alle felpe ci sono anche i calendari, le borse, le magliette e i fotoquadri.

Passiamo a un secondo regalo utile, l'orologio di Dragon Ball Z - Battle of Gods. Non pensiate che sia adatto solo ai più piccini: se l'egregio Robert Langdon di Dan Brown può girare con l'orologio di Topolino ed essere preso sul serio, perché noi non possiamo girare con l'orologio di Goku (che fra l'altro si pappa Topolino in un boccone?). Si tratta di un cronografo da polso in edizione limitata, esistono solamente 9.999 esemplari. Qualità del case e del cinturino sono assicurati, i dettagli sono notevoli. Realizzato in pelle, rayon e PVC, il colore base è il nero con dettagli arancioni, fra cui riconosciamo anche la sfera del drago di Goku.

Una versione simpatica di Batman e del Joker e il Salvadanaio di The Walking Dead

Andiamo ora a vedere altri due gadget dedicati ai fumetti, questa volta utili per abbellire la nostra scrivania. Partiamo con la linea Wisecrack della Funko, che ci propone una simpatica e divertente versione del Batman e di Joker. Sulla base della statuetta di Batman leggiamo "Totally Cape-Able": Batman si presenta col classico costumino dei fumetti, blu e grigio con cintua gialla e un faccino decisamente arrabbiato. Per contro, il Joker, sfoggia un sorriso a 32 denti quasi angelico e sulla base del suo piedistallo c'è scritto "I'm crazy about you!".

Terminiamo la nostra carrellata di consigli con uno dei fumetti del momento, stiamo parlando di The Walking Dead di Robert Kirkman. Avrei potuto proporvi il distintivo di Rick Grimes o una delle innumerevoli action figure dedicate ai personaggi o anche i simpatici vinyl toys, ma invece voglio parlarvi di un regalo assolutamente utile: il salvadanaio di The Walking Dead. Nel più puro stile zombie, il salvadanaio si compone della base con su la scritta The Walking Dead, pretesto in realtà per ammirare il busto di uno zombie in vinyle, con tanto di catena, braccia mancanti e mandibola assente (che sia passata Michonne?). Pensateci bene: quale ladro oserebbe mai toccare un salvadanaio così raccapricciante? Beh, a meno che il ladro non sia un fan di The Walking Dead... il costo di questo articolo varia dai 22 ai 25 euro.

Foto | Itakon

Natale: ecco i gadget dedicati a chi ama i fumetti

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.