L'attacco dei giganti spin off, ristampato il numero di Aria con il primo capitolo

Continua il successo di L'attacco dei giganti: Kodansha ha deciso di ristampare il numero di Aria in cui è stato pubblicato il primo capitolo del nuovo spin off Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku.

Attack on Titan: No Regrets

Kodansha ha deciso di ristampare nuovamente il numero di gennaio 2014 della rivista Aria, quello in cui è stato pubblicato il primo capitolo dello spin off di L'attacco dei giganti dal titolo Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku (Attack on Titan: No Regrets) di Hikaru Suruga e Gan Sunaaku. In realtà già per la prima stampa di questo numero si era pensato di quintuplicarla in partenza, proprio perché si sapeva che questo spin off avrebbe riscosso un grande successo. Poi la decisione: ristampiamolo nuovamente, le richieste continuano ad arrivare ed è già andato in esaurimento. Con il risultato che adesso questo numero ha venduto 10 volte il numero di copie usuali.

La prima stampa di questo numero di Aria è stata messa in vendita il 28 novembre 2013, mentre per la seconda dovremo aspettare il 16 dicembre. Secondo quanto rivelato dalla Japanese Magazine Publishers Association, Aria vendeva qualcosa come 13.667 copie nel periodo da luglio a settembre, ma questo prima che arrivasse lo spin off di L'attacco dei giganti.

Storia di Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku

Come di sicuro saprete, Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku è lo spin off che si focalizza sul passato di Levi: qui vedremo il suo primo incontro con il Comandante Erwin e il suo ingresso nel Survey Corps. Scritto da Hajime Isayama e da Gan Sunaaku e disegnato da Hikaru Suruga, la sua pubblicazione, come dicevamo, è iniziata quest'anno sulla rivista Aria di Kodansha.

Trattasi di uno spin off di L'attacco dei giganti, verrà pubblicato anche nei paesi di lingua inglese grazie a Kodansha Usa. Per l'Italia, dobbiamo sperare in Planet Manga. Il fumetto, di genere shonen horror/fantasy, ha ottenuto sia la copertina del numero di gennaio che di quella di febbraio del magazine (in uscita il 28 dicembre).

Ricordiamo come il fumetto originale sia L'attacco dei giganti (Attack on Titan o Shingeki no Kyojin), ma come esistano diversi spin off: Shingeki no Kyojin - Before the Fall (in realtà una side story), il già citato Shingeki no Kyojin Gaiden - Kuinaki Sentaku (spin off), Shingeki! Kyojin Chuugakkou (altro spin off) e Sungeki no Kyojin (ancora uno spin off).

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.