Topolino, Mina diventa un personaggio della Disney!

Di personaggi famosi "topolinizzati" ne abbiamo visti davvero tanti sulle pagine di Topolino e, questa volta, è toccato alla grande Mina diventare una seducente papera!

Da domani, undici dicembre 2013, la cantante meneghina naturalizzata svizzera sarà protagonista di una storia intitolata Paperino, Paperica e il Natale in sordina dove la "Tigre di Cremona" diventerà la bella Mina Uack! Disegnata dalle sapienti mani del grande Giorgio Cavazzano, la storia è stata scritta dalla brava Gaja Arrighini, che ha confezionato una deliziosa quanto divertente storiella di Natale che sarà puntellata dai grandi successi della diva più diva della musica italiana. Ma cosa andremo a leggere domani sulle pagine di Topolino? In quali guai si è andato a mettere Babbo Natale? E perché sta cercando proprio Mina Uack?

Babbo Natale, Mina e...la soundtrack natalizia!

La storia di questo “Paperino, Paperica e il Natale in sordina“ sembra davvero molto divertente e carina e, oltre a Mina, Paperino e Paperica, il protagonista delle avventure qui narrate è nientepopodimeno che...Babbo Natale in persona! Un Babbo Natale che, proprio il ventiquattro dicembre, si troverà sprovvisto della colonna necessaria per caricarlo a dovere in vista della lunga nottata lavorativa che lo attenderà. Essendo un grande fan di Mina Uack, il vecchietto più amato dai bambini partirà alla ricerca della cantante che, dopo essersi ritirata dalle scene, sembra essersi rintanata da qualche parte in Scandinavia...

Il bello di questa storia è che, oltre alle canzoni natalizie tipiche del periodo dell'anno in cui ci troviamo, la Arrighini ha ben pensato di inserire nella storia anche brani storici di Mina quali "Io non ti conosco" e "Zum Zum Zum", vere e proprie pietre miliari della canzone italiana.

Mina e la sua "paperinizzazione"...

Non so se Mina sia una lettrice di fumetti o meno, ma ricordo chiaramente che il CD del 1998 dove compariva con il grande Adriano Celentano era dotato di un booklet a fumetti davvero ben fatto e, manco a farlo apposta, sia la "Tigre di Cremona" che "Il Molleggiato" erano rappresentati come due simpaticissimi paperi. Evidentemente, la grande Mina è un personaggio che si presta molto bene alla caratterizzazione simil-disneyana e così, ancora una volta, la cantante è stata immortalata nei panni di una bellissima papera. Tra l'altro, vedendo le immagini in anteprima, noto con piacere che Cavezzano ha colto un lato molto sensuale della Mina che tutti conosciamo e la cosa, almeno al sottoscritto, fa davvero tanto piacere!

Non vedo l'ora di poter leggere questa storia di Natale con Mina come protagonista e, nell'attesa, vi invito a vedere il video che abbiamo postato dove, oltre alle immagini del fumetto, sentirete "Let it Snow" cantata da Mina in persona!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.