Tokyo Ravens e Date A Live, spin off in arrivo su Dragon Age

Sulla rivista Dragon Age stanno per arrivare tre importanti fumetti: Komi Hibiki e i due spin off Date A Party (Date A Live) e Tokyo Ravens - Girls Photograph (Tokyo Ravens).

Tokyo Ravens Date a live

Il numero di gennaio 2014 della rivista Dragon Age di Fujimi Shobo ha annunciato ufficialmente che ben tre nuove serie a fumetti cominceranno ad essere serializzati sul numero di febbraio del magazine, quello che dovrebbe essere messo in vendita il 9 gennaio 2014. Sono tre i titoli che vedremo prossimamente: il primo è Koba Hibiki, un fumetto shogi adattato da una storia originale di Sou Sagara e Yukiya Murasaki e disegnato da Naya Minadori, con la speciale consulenza di Michio Takahashi.

Il secondo fumetto è uno spin off di Date a Live, light novel di Koshi Tachibana: il sequel verrà disegnato da Yui Hinamori, avrà il titolo di Date A Party e parlerà della vita di tutti i giorni dei protagonisti. Il terzo e ultimo è lo spin off della light novel Tokyo ravens di Kouhei Azano, dal titolo Tokyo Ravens - Girls Photograph. A disegnare questo sequel ci penserà Koji Yokoyama, mentre l'autore sarà Touko Machida. Qui il fumetto si concentrerà sui personaggi femminili della serie.

Storia di Date A Live

Data A Live nasce nel 2011 su Dragon Age come una serie di light novel, scritte da Koushi Tachibana e disegnate da Tsunako. Nel 2012 arriva l'adattamento a fumetti, pubblicato su Shounen A di Kadokawa Shoten: sempre scritto da Koushi Tachibana, questa volta viene disegnato da Ringo. A causa di problemi di salute del disegnatore, però, la serie è stata cancellata.

La trama di Date A Live comincia l'ultimo giorno delle vacanze di primavera: Itsuka Shidou viene svegliato dalla sorellina, quando sopraggiunge un'improvvisa onda d'urto. La città scompare senza lasciare traccia e una misteriosa ragazza compare improvvisamente in cratere, chiedendo a Itsuka se per caso sia venuto per ucciderla. La ragazza è il disastro che ucciderà l'umanità, è un mostro di origine sconosciuta, rifiutato dal suo stesso mondo. Ci sono solamente due modi per fermare questa ragazza: annientarla o parlare con lei. E' questo il suggerimento che la sorellina Kotori, ora vestita con un'uniforme militare, dà a Shidou.

Storia di Tokyo Ravens

Tokyo Ravens è uno shonen sovrannaturale scritto da Kohuei Azano e disegnato da Atsushi Suzumi. La sua pubblicazione inizia nel 2010 sulla rivista Shounen A di Kadokawa Shoten: attualmente siamo arrivati all'ottavo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. La trama racconta la storia di Tsuchimikado Harutora, un ragazzo nato in una prestigiosa famiglia di Onmyoji, ma incapace comunque di vedere l'energia degli spiriti. Ecco perché riesce a trascorrere una vita normale, in pace insieme ai suoi amici alla scuola Onmyo. Ma un giorno arriva Tsuchimikado Natsume, una vecchia amica di infanzia ed erede della sua famiglia. Il destino di Harutora sta per cambiare, pace addio.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | 4nn.cx

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.