Yu-Gi-Oh!, in primavera la nuova serie anime Yu-Gi-Oh! Arc-V

In Giappone sta per arrivare una nuova serie anime dedicata a Yu-Gi-Oh!: uscirà in primavera e si intitolerà Yu-Gi-Oh! Arc-V.

Yugi Oh

Sul terzo numero del 2014 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha è stato annunciato che la prossima primavera in Giappone arriverà una nuova serie anime televisiva di Yu-Gi-Oh!, dal titolo Yu-Gi-Oh! Arc-V. A quanto si vocifera, il nuovo anime avrà un nuovo protagonista, Yuya Sakaki e il magazine ha pensato bene di postare in copertina un'immagine che ritrae proprio Yuya e anche alcuni key monster. Purtroppo non si conoscono ancora ulteriori dettagli, ma sulla rivista hanno promesso maggiori informazioni nei prossimi numeri di Weekly Shonen Jump e anche di V Jump.

Quante serie ci sono di Yu-Gi-Oh!?

Yu-Gi-Oh! è un media franchise creato da Kazuki Takhashi: è formato da quattro serie anime, sei fumetti e da tutti i giochi di carte, i videogiochi e i giocattoli ad esso legati. In linea generale tutte le vicende sono concentrare su un gruppo di personaggi che giocano ad un gioco di carte chiamato Duel Monsters: grazie al loro deck, sono in grado di evocare virtualmente (ma anche no) una serie di mostri, trappole e magie, il tutto con lo scopo di stabilire chi sia il duellante migliore.

Tutto inizia con lo shonen Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi, pubblicato dal 1996 al 2004: qui il protagonista è Yugi Muto, uno studente che si scopre essere la reincarnazione dell'antico faraone Atem. Da questa serie sono state tratte due serie anime, Yu-Gi-Oh! (mai trasmessa in Italia) e Duel Monsters, quella trasmessa da noi con il titolo di Yu-Gi-Oh!.

Poi arriva Yu-Gi-Oh! GX, che nasce primariamente come serie anime. Il protagonista è Jaden Yuki, un ragazzo che viene ammesso con bassi voti alla Duel Academy, dopo che il precedente Yugi gli ha affidato la carta Kuriboh Alato. Anche questa serie è arrivata in Italia e ha anche ottenuto un adattamento a fumetti.

La terza serie è Yu-Gi-Oh! 5D's, anche qui nata originariamente come anime, la trasposizione a fumetti è arrivato in un secondo momento. Questa serie prende il via con l'introduzione di nuove regole di gioco e di carte (nel gioco di carte reale) e nell'anime, oltre ai Duel Disk, vediamo i Duel Runner, delle specie di moto. Protagonista qui è Yusei Fudo.

Quarta serie è Yu-Gi-Oh! ZEXAL: come la precedente, anche qui nasce per l'introduzione di nuove carte, ma come la prima origina come fumetto e solo successivamente diventa un anime. Protagonista è Yuma Tsukumo il quale ottiene il potere ZEXAL da un'entità chiamata Astral. Esiste anche la serie ZEXAL 2, un sequel.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: