Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 2 all'8 dicembre 2013

Arriva la nuova classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria dal 2 all'8 dicembre 2013: in cima abbiamo Naruto di Masashi Kishimoto. Ecco tutta la top ten.

Naruto

Natale si avvicina, avete già pensato a qualche idea regalo a tema fumetti? Ce ne sono di bellissimi, anche dedicati al Natale e parlo sia di fumetti giapponesi che di comics, a voi la scelta. Intanto possiamo però andare a dare uno sguardo alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul suolo nipponico nella settimana che va dal 2 all'8 dicembre 2013, così intanto possiamo prendere ispirazione. Andiamo a dare dunque uno sguardo alla top ten.

In vetta alla classifica Oricon del 2-8 dicembre 2013 troviamo il mitico Naruto di Masashi Kishimoto: per questo shonen action/fantasy siamo giunti al 67esimo tankobon. Al secondo posto, un'altra new entry e un altro mito, stiamo parlando di Bleach di Tite Kubo: per questo shonen sovrannaturale dedicato alle arti marziali si tratta del 61esimo volume, siamo nella fase finale della serie. Al terzo posto ancora una new entry, salutiamo il 25esimo tankobon di Kuroko no Basuke (Kuroko's Basket), shonen sportivo di Tadatoshi Fujimaki.

Scendiamo ora dal podio e in quarta posizione c'è sempre una new entry, questa volta si tratta del 52esimo volume di Gintama di Hideaki Sorachi, shonen sci-fi/storico. Al quinto posto continua la sfilza di new entry e quindi salutiamo il quinto volume di Shokugeki no Soma, shonen ecchi dedicato alla vita scolastica scritto da Yuki Morisaki e Yuuto Tsukada e disegnato da Shun Saeki. In sesta posizione abbiamo il quinto tankobon di Onepunch-Man, seinen sovrannaturale/sci-fi scritto da One e disegnato da Yuusuke Murata. Settimo posto, invece, per l'ottavo volume di Kinou Nani Tabeta?, shonen ai scritto da Fumi Yoshinaga.

In ottava posizione abbiamo il nono tankobon di To Love-Ru Darkness, shonen sovrannaturale/sci-fi/harem scritto da Saki Hasemi e disegnato da Kentaro Yabuki. In nona posizione troviamo il 33esimo volume di Worst, shonen action di Hiroshi Takahashi, mentre in decima e ultima posizione l'ultima new entry della settimana, ovvero il 25esimo tankobon di Claymore, shonen fantasy/action (io ci aggiungerei anche horror) di Norihiro Yagi.

Top ten

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 2 all'8 dicembre 2013:

  1. Naruto, Volume 67 - Masashi Kishimoto

  2. Bleach, Volume 61 - Tite Kubo

  3. Kuroko no Basuke, Volume 25 - Tadatoshi Fujimaki

  4. Gintama, Volume 52 - Hideaki Sorachi

  5. Shokugeki no Soma, Volume 5 - Yuki Morisaki e Yuuto Tsukada (scrittori) / Shun Saeki (disegnatore)

  6. Onepunch-Man, Volume 5 - One (scrittore) / Yuusuke Murata (disegnatore)

  7. Kinou Nani Tabeta?, Volume 8 - Fumi Yoshinaga

  8. To Love-Ru Darkness, Volume 9 - Saki Hasemi (scrittore) / Kentaro Yabuki (disegnatore)

  9. Worst, Volume 33 - Hiroshi Takahashi

  10. Claymore, Volume 25 - Norihiro Yagi
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.