Historica vol. XIV presenta Vae Victis! – Giulio Cesare e l’invasione della Britannia

Historica vol. XIV contiene la storia intitolata Vae Victis! – Giulio Cesare e l’invasione della Britannia.

mondadori

La nuova uscita di Historica, edita da Mondadori Comics, presenta Vae Victis!

Historica vol. XIV contiene la storia Vae Victis! – Giulio Cesare e l’invasione della Britannia, ennesimo capolavoro a fumetti che racconta la grande Storia dell'umanità. L'opera, scritta da Simon Rocca e disegnata da Jean -Yves Mitton, la troverete nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 13 dicembre 2013. Vae Victis! - Giulio Cesare e l’invasione della Britannia è la raccolta integrale degli album della serie Vae Victis! che vanno dal numero 9 al 12, pubblicati in origine da Soleil Productions (dal 1998 al 2001).

I perché di una conquista

In questo nuovo volume vediamo Gaio Giulio Cesare sempre più vicino alla fredda Britannia. Il proconsole, dopo aver conquistato la Gallia, cerca gloria dove non ci sono ricchezze o popolazioni da schiavizzare. Non c'è una sola spiegazione a questa sua fame insaziabile di vittorie: forse vuole dimostrare a Roma di essere migliore di Crasso e Pompeo, o forse brama di avere solo per sé Ambra, la schiava di cui e innamorato (diventua la regina degli Iceni con il nome di Budicca). Grazie a Vae Victis assisterete ad un grande bagno di sangue, alla lotta spietata tra conquistatori e conquistati.

Informazioni su autori e collana

Gli autori sono Simon Rocca (il nome originale è Georges Ramaïoli) e Jean-Yves Mitton. Rocca è nato a Nizza nel 1945 ed è uno scrittore appassionato per la Storia antica, in particolare per la civiltà romana e persiana. Tra le sue opere ricordiamo Zoulouland (l’epopea del popolo Zulu), l'adattamento dei romanzi di James Fenimore Cooper: nasce La saga de Bas de Cuir. Nel 2003 ha fatto di nuovo coppia con Mitton pubblicando Colorado, ma invertendo tra loro i ruoli di scrittoredisegnatore.

Jean-Yves Mitton è nato a Tolosa nel 1945 e nel 1975 è stato scelto per realizzare due episodi del personaggio Marvel Comics Silver Surfer. Tra le altre sue produzioni ricordiamo le serie L’Archer Blanc e Noël et Marie.

La collana Historica è un mensile caratterizzato da volumi cartonati di grande formato e a colori, che propongono capolavori inediti e grandi successi internazionali al prezzo di soli 12,99 euro.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.