Gli Occhi e il Buio, il 14 dicembre a Milano la presentazione dell'opera di Gigi Simeoni ristampata da Edizioni Bd

Il 14 dicembre a Milano ci sarà la presentazione de Gli Occhi e il Buio, opera di Gigi Simeoni ristampata da Edizioni Bd.

gigi simeoni

La casa editrice Edizioni Bd presenterà domani a Milano la ristampa di un graphic novel di Gigi Simeoni.

Torna Gli Occhi e il Buio, romanzo a fumetti che Gigi Simeoni pubblico nell'ottobre del 2007 con la Sergio Bonelli Editore e che sarà rilasciato nei prossimi giorni in fumetteria nella versione ristampata da Edizioni Bd. Continua così la "fuga dei capolavori" Bonelli verso altre case editrici, che si impegnano ad offrire a determinati prodotti una nuova vita editoriale, in un formato del tutto differente da quello originale.

Alla ricerca di un nuovo successo

La ristampa de Gli Occhi e il Buio di Simeoni sarà presentata sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 15:00, nei locali di Alastor Milano Fumetto, in via Alessandro Volta 15, a Milano. Sarà presente lo stesso autore che incontrerà il pubblico per presentare un'opera che ha riscosso un grande successo, mettendosi a disposizione per firmare autografi e rilasciate disegni ai propri fan.

Per comprare Gli occhi e il buio in libreria bisognerà poi aspettare i primi mesi del 2014, quando Edizioni Bd rilascerà la sua nuova edizione, che conterrà anche materiale del tutto inedito ed un ricco "dietro le quinte". Giustamente, per questa nuova pubblicazione, è stata preparata una cover tutta nuova, ben diversa da quella originale, caratterizzata ad un primo piano al volto del protagonista (cliccate qui per vedere, invece, la copertina del Romanzo a fumetti Bonelli originale).

La trama del capolavoro di Simeoni

La storia - scritta, sceneggiata e disegnata da Gigi Simeoni - è ambientata inizialmente a Parigi nel 1907. Ci viene presentato il ritrattista Alessandro Simonetti che, sconvolto dalla tragica morte della fidanzata, vive in uno stato allucinatorio permanente. L'uomo è convinto di essere stato illuminato e decide di dedicarsi alla ricerca della sua arte più pura. A Milano, un anno dopo, iniziano a verificarsi alcuni efferati delitti. In città c'è un mostro pericolosissimo, chiamato il Fante di Cuori, e per frenare la sua fame di sangue gli viene messo addosso il commissario delle Guardie di Città Matteo de Vitalis.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.