Golgo 13 Wants You for Japanese Army, la campagna promozionale di reclutamento

La serie Golgo 13 è stata presa come testimonial per la nuova campagna promozionale di reclutamento dell'esercito nipponico: Golgo 13 Vuolte Te per l'Esercito Giapponese.

Golgo 13

Cosa unisce Golgo 13 e l'esercito giapponese? Beh, in pratica l'esercito nipponico ha deciso di utilizzare l'immagine di Golgo 13 come testimonial per la nuova campagna di reclutamento: "Golgo 13 Wants You for the Japanese Army" (Golgo 13 vuole te per l'esercito giapponese). Golgo 13 è un famoso seinen storico/drammatico che parla di un killer dall'abilità impeccabile e attualmente si sta festeggiando il suo 45esimo anniversario.

Al di là della scelta di abbinare la figura di un assassino a quella dell'esercito, ecco che lo scorso mese i disegnatori del fumetto (ce ne sono diversi all'opera) hanno deciso di onorare l'incredibile longevità dell'opera con uno speciale numero della rivista Big Comic, mentre nel frattempo il Self-Defense Force Provincial Cooperation Office della Prefettura di Iwate ha lanciato questa singolare campagna promozionale.

La campagna di reclutamento basata su Golgo 13

Nobuaki Satou, il capo delle pubbliche relazione di questo particolare ufficio, a quanto pare è un fan sfegatato del fumetto e ha spiegato che l'esercito sta cercando persone simili a quella di Golgo 13, ovvero che portino avanti ad ogni costo il loro lavoro e che svolgano le loro funzioni sempre, non importa quali esse siano.

Ecco che così Nobuaki Satou ha deciso di contattare Takao Saito, l'autore originale del seinen (il quale viene pubblicato su Big Comic di Shogakukan sin dal 1968, adesso siamo arrivati al 169esimo tankobon) nonché residente della Prefettura in questione: questi ha dato il suo consenso affinché l'immagine di Golgo venisse utilizzata a scopi promozionali da parte dell'esercito. Ecco che allora sul sito dell'ufficio campeggia un'immagine di Golgo 13, ufficio che fra l'altro ha anche dato alle stampe degli appositi poster.

Come se non bastasse, l'ufficio ha indetto un concorso artistico a tema Golgo 13: mandando un disegno originale di Golgo 13, si potrebbero vincere un ricco stuolo di premi. La LEED Publishing Co., casa editrice di Golgo 13, ha sentito la necessità di spiegare questo singolare abbinamento: "Golgo è un personaggio neutrale, privo di alleanze con una qualsiasi organizzazione, così non è costretto ad avere particolari riguardi per determinati clienti. Lui cerca solo di fare in modo di adempiere ai propri doveri".

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.