Frankenstein e Jack the Ripper nel fumetto Monster & Madman di Steve Niles edito da IDW

Frankenstein e Jack the Ripper sono i protagonisti del fumetto nuovo Monster & Madman di Steve Niles, pubblicato da IDW Publishing.

Monster & Madman di Steve Niles

Pronti a farvela sotto dalla paura a causa di un nuovo progetto a fumetti?

Steve Niles, artista visionario ed innamorato dell'horror, ritornerà nel 2014 con una nuova serie a fumetti edita da IDW Publishing. A marzo partirà il suo nuovo progetto, che prevede un team-up speciale, dove vedremo in azione due celebrità come il mostro di Frankenstein e Jack the Ripper (Jack lo Squartatore). La nuova serie sarà intitolata Monster & Madman.

L'orrore al massimo livello

In questa serie conosceremo un mostro di Frankenstein che, scontento dell'ambiente duro e amaro del suo ambiente, decide di mettersi in viaggio, fuggire da quella vita e dal suo isolamento. Durante questa sua evasione incontrerà un personaggio del tutto folle, una mente del tutto malata: Jack The Ripper!

Cry Ryall (Chief Creative Officer/Editor-in-Chief di IDW) ha descritto Niles come l'Ozzy Osbourne del fumetto per il suo talento nel cercare sempre nuove figure da immergere nelle sue macabre visioni della vita, nelle sue fantasie oscure. Ryall ha ricordato anche che Niles sta lavorando ad un'altra serie intitolata Frankenstein Alive, Alive, il cui terzo numero verrà fuori ad aprile!

La collaborazione tra IDW Publishing e Niles ha rinvigorito il genere horror americano negli ultimi anni, grazie anche a produzioni a fumetti di successo come 30 Days of Night (realizzata con Ben Templesmith).

Un what if da paura

Lo stesso sceneggiatore ha ribadito in un'intervista di amare il mostro di Frankenstein e di averlo utilizzato svariate volte durante la sua carriera. E' sempre stato affascinato dalla creatura di Mary Shelley e per lui è una grande soddisfazione diffondere la sua leggenda attraverso nuove storie. Inoltre con Monster & Madman potrà soddisfare un'altra grande ossessione: realizzare un "what if" facendo incontrare due mostri della letteratura.

Ad accompagnare Niles in questa nuova terrificante avventura ci sarà l'artista Damien Worm, un disegnatore con uno stile macabro come pochi!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.