I manga da regalare a Natale, i consigli di Comicsblog

Volete un'idea regalo di Natale originale? Perché non regalate un manga? Ecco i consigli di Comicsblog sui fumetti giapponesi in uscita per queste festività natalizie.

Babbo Natale legge

Non c'è niente di più bello che ricevere a Natale tonnellate di libri e di fumetti. Almeno per la sottoscritta. Ma è anche bello regalarli. Se avete qualche amico appassionato di fumetti giapponesi o che ha vagamente dimostrato di cominciare ad interessarsi all'argomento, magari al posto di regalargli la solita sciarpa potreste forse regalargli qualche bel manga. Proprio per questo siamo andati a scoprire quali sono i fumetti giapponesi in uscita per queste festività natalizie. Occhio solo a controllare che il destinatario non ce li abbia già.

Le uscite di Natale di Planet Manga


Uscite di Natale di Planet Manga

Planet Manga non dorme certo sugli allori e per Natale, in queste due settimana, fa uscire parecchi titoli interessanti. Ricordandovi che la settimana passata è uscito il 18esimo tankobon di Vampire Knight, il penultimo dunque, ecco che questa settimana la casa editrice ci propone l'atteso 16esimo volume di Trinity Blood di Sunao Yoshida e Kiyo Kyujyo: come reagirà Esthel alla morte di Abel? Un altro fumetto molto atteso è di sicuro Silver Spoon, per questa settimana è previsto l'ottavo volume: ci aspettano grandi cambiamenti all'istituto Ezono. Da non perdere assolutamente anche la light novel Gantz Minus, light novel basata sul famoso seinen di Hiroya Oku. Questa settimana è anche prevista l'uscita di Code Breaker, tankbon 23: non dovete perderlo, anche perché verrà svelata un'inattesa verità sul passato di Ogami.

Passando alla settimana successiva, da segnalare come regalo dell'ultimo minuto per Natale l'uscita di Bastard Kanzeban 3: dura la vita di Dark Schneider, lo stregone ai cui piedi cadono tutte le donne si troverà in difficoltà quando il suo avversario sarà una bella ragazza da lui amata come una figlia. Dovrebbe anche uscire il 15esimo volume di Giant Killing, sempre incentrato sul lungo flashback relativo a quando Tatsumi giocava nell'ETU.

Le uscite di Natale di Star Comics


Uscite di Natale di Star Comics

Anche Star Comics non sta certo con le mani in mano per Natale ed ecco che ci propone diverse uscite che possono diventare dei bellissimi regali da mettere sotto l'Albero. Per esempio potreste regalare il secondo volume di Young Black Jack di Osamu Tezuka, Yoshiaki Tabata, Yu-go Okuma, dove vedremo il giovane Hazama alle prese con la drammatica Guerra del Vietnam. Se bramate di più azione e divertimento, allora Oresama Teacher è ciò che fa per voi: nel sesto tankobon di Izumi Tsubaki, vedremo la povera Mafuyu Kurosaki alle prese col suo tentativo di diventare una studentessa modello. Per chi ama il fantasy, esce sempre questa settimana il 14esimo tankobon di Magi di Shinobu Ohtaka: una potente magia può svelare veramente cosa si nasconde in fondo al nostro cuore?

Per quanto riguarda la settimana successiva, le uscite della Star Comics sono programmate per il 26 dicembre, quindi in ritardo per il Natale, però potreste sempre approfittarne per fare un regalo per la Befana visto e considerato che uscirà il 27esimo tankbon di Dragon Ball Evergreen Edition, il 32esimo volume di Tutor Hitman Reborn e anche il volume numero 7 di JoJo - Stone Ocean.

Le uscite di Natale di J-POP


Uscite di Natale di J-Pop

Passiamo ora a J-Pop. E' appena uscito la settimana scorsa il nuovissimo Area D, volume primo: se vi interessano i fumetti dove abbondano i super poteri, vi consiglio di prenderlo, non l'ho ancora letto (è nella pila di lettura), ma appena acquistato mi ha fatto venire subito in mente Needless. In uscita anche il terzo e penultimo capitolo di Agrippa, una serie veramente originale capace di modificare il tono e l'azione in ogni volume. E' prevista anche l'uscita di un altro fumetto storico: arriva il decimo e ultimo tankobon della ristampa di Orange Road: Kyosuke riuscirà a conquistare il cuore di Madoka?

Ma J-Pop ha altre uscite da segnalare: abbiamo il terzo volume dell'edizione definitiva del capolavoro del Maestro Go Nagai, ovvero Great Mazinger, mentre dovrebbe anche uscire il sesto tankobon di Vampire Hunter D, fumetto horror tratto dall'omonima serie di light novel di Hideyuki Kikuchi, dedicato solamente a chi ama questo particolare genere.

Foto | Gardener41

I manga da regalare a Natale 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.