MadForComix, è nata la piattaforma digitale italiana per leggere i migliori indie comics

Ecco spuntare MadForComix, una piattaforma digitale italiana per leggere i migliori indie comics.

mad for comix

E' stata annunciata la nascita di MadForComix, una piattaforma digitale tutta italiana dedicata al mondo dei fumetti.

MadForComix – The Indie Place è stata realizzata grazie a Conventional Factory S.r.l. e consiste in una piattaforma digitale che vi permetterà di sfogliare i migliori “indie comics” internazionali in formato digitale. In realtà un po' la conoscete già, poiché MadForComix è l’evoluzione di maniComix (altro prodotto del team NC Factory)!

Fumetti a portata di dita

Per accedere a questa piattaforma digitale vi basterà collegarvi al Google Play Store o all’App Store e scaricare l'apposita app, che è del tutto gratuita. Il sistema vi permetterà di leggere i fumetti in altissima definizione sui principali tablet e smartphone Android e iOs. Grazie a MadForComix potrete scaricare e portare comodamente con voi tutti quei fumetti che hanno stuzzicato la vostra curiosità, così da leggerli in qualsiasi momento sul proprio dispositivo portatile.

Per sponsorizzare al meglio MadForComix – The Indie Place è stato pensato di offrire a tutti i nuovi utenti svariati fumetti in buona parte gratuiti: troverete alcune graphic novels (come Hood Boys e Agenda), le serie mensili (The Daily Strange); sono stati inseriti anche one-shot stories (Deep Fields, White Noise, ecc.). Tutti i fumetti sono disponibili sia in italiano che in inglese e presto verranno aggiunte altre lingue.

I primi protagonisti indie

Tra gli autori che sono già entrati a far parte della community di MadForComix troviamo: disegnatori e sceneggiatori esordienti o emergenti come Matteo Berton (L’altro/The Daily Strange), Isaak Friedl (Storie brevi), Pietro Boscolo Zemelo (Agenda) e Simone Campisano (Hood Boys), Luca Franzoni (White Noise e l’Ultima Carica/The Daily Stange). Inoltre, ci sono autori del calibro Bepi Vigna (Reuben/The Daily Strange).

L'obiettivo di MadForComix è chiaro: diventare un Indie Place internazionale, in grado di raccogliere gli appassionati di fumetti, gli sceneggiatori ed i disegnatori, e tanti altri utenti “generalisti” di smartphone e tablet.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.