The Next Generation - Patlabor, live action in uscita il 5 aprile 2014

Siete pronti per qualche dettaglio aggiuntivo sul live action di Patlabor dal titolo The Next Generation - Patlabor? Si sanno anche già le date di release.

Patlabor live action

Qualche tempo fa vi avevamo dato l'annuncio dell'avvento dell'adattamento live action di Patlabor, dal titolo The Next Generation - Patlabor. Ebbene, come promesso ecco le ultime novità, fra cui anche l'attesa data di uscita. Il progetto inizierà con una serie suddivisa in sette parti, formata da un episode 0 e da 12 episodi normali, guidati dal regista capo Mamoru Oshii coadiuvato da altri cineasti. Inoltre Oshii sta scrivendo un vero e proprio film dalla durata normale che dovrebbe vedere la luce nel 2015.

Le date di release di The Next Generation - Patlabor

Prima di tutto vediamo subito la data di release delle sette parti in cui l'opera sarà suddivisa. La prima vedrà la luce il 5 aprile 2014 al Shinjuku Piccadilly Theater, seguita poi dalle rimanente sezioni così suddivise:

  • Prima parte: 5 aprile 2014
  • Seconda parte: 31 maggio 2014
  • Terza parte: 12 luglio 2014
  • Quarta parte: 30 agosto 2014
  • Quinta parte: 18 ottobre 2014
  • Sesta parte: 29 novembre 2014
  • Settima parte: 1 gennaio 2015

Ogni episodio avrà la durata di 48 minuti, mentre l'episode 0, il prequel praticamente, è di soli 10 minuti. Per quanto riguarda il film vero e proprio, si pensa che verrà proiettato durante la Golden Week nella primavera 2015 e dovrebbe durare circa 100 minuti.

Il progetto

Come già anticipato, l'intero progetto The Next Generation - Patlabor non è un remake della famosa serie anime, bensì un inedito. La trama è ambientata a Tokyo, siamo nel 2013 e troveremo la terza generazione degli agenti Patlabor. La Tokyo Metroplitan Police ha sciolto la Section 2 Divisione 1 dei police robots e la Section 2 Division 2 a malapena riesce a sopravvivere ai pesanti tagli di bilanci provocati dalla lunga recessione.

Per quanto riguarda il cast, Erina Mano interpreterà il pilota Akira Izumino, mentre troveremo anche Seiji Fukushi nel ruolo di Yuma Shiobara, Rina Oota darà il volto a Ekaterina Krachevna Kankaeva aka Kasha, Shigeru Chiba riprende il suo ruolo di capo squadra della manutenzione Shigeo Shiba e Toshio Kakei sarà il capitano Keiji Gotoda, che succede all'ex capitano dell'anime Kiichi Goto.

Si tratta di un progetto molto costoso, siamo sull'ordine dei 2 bilioni miliardi di yen, pari a 20 milioni di dollari e solo per costruire i due robot sono stati spesi centinaia di migliaia di dollari. Oshii ci ha tenuto a precisare che mentre la serie suddivisa in sette parti avrà un tono più scanzonato, il film sarà decisamente più serio. Oshii ha anche contribuito a scrivere la sceneggiatura insieme a Kei Yamamura, mentre alla colonna sonora del film e della serie troviamo di nuovo Kenji Kawai.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | © 2014 THE NEXT GENERATION -PATLABOR- Production Committee

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: