Orfani n.3, in edicola Primo sangue la storia disegnata da Luigi Cavenago grazie a Sergio Bonelli Editore

Sergio Bonelli Editore ha rilasciato Orfani n.3, contenente la storia Primo sangue disegnata da Luigi Cavenago e scritta da Roberto Recchioni.

orfani cover 3 primo sangue

Il nuovo numero di Orfani, la serie di fantascienza a colori della Sergio Bonelli Editore, è disponibile in edicola.

Orfani n.3, contenente la storia intitolata Primo sangue, è stata scritta e sceneggiata da Roberto Reccchioni, disegnata da Luigi Cavenago e presenta una cover quasi "fiabesca" realizzata dal maestro Massimo Carnevale. Il nuovo capitolo di offre ben due situazioni al limite: nel passato vendiamo Ringo costretto ad affrontare una condanna a morte, mentre (nel presente) l’astronave di Pistolero crolla rovinosamente sul pianeta alieno. La nuova serie sci-fi made in Italy si fa notare per i suoi ritmi narrativi forsennati, che non lasciano spazio a troppe riflessioni ed invitano il lettore a tenersi saldo alle pagine per affrontare le numerose scene d'azione.

La trama di Primo sangue

Ringo è un personaggio indisciplinato, per questo viene condannato a morte; per salvarsi la pelle deve sottomettersi alle regole di Nakamura senza fiatare. Non esistono rose e fiori nel passato burrascoso degli Orfani, che ben presto arrivano ad affrontare le prime crisi. Violenti conflitti interni sono inevitabili! La situazione non migliora nel presente, dove Pistolero, precipitato sul pianeta alieno, si ritrova isolato, non riuscendo a comunicare con i compagni. Può contare solo sul misterioso “occhio” tecnologico di Host, che ha il compito di salvargli la pelle.

Tutto questo è raccontato in un numero pieno zeppo di citazioni e riferimenti ad opere cinematografiche e non. Puntualmente, lo stesso Roberto Recchioni ha pubblicato un articolo sul proprio blog, per svelare tutti i segreti di questa uscita senza fare troppi spoiler. Cliccate qui per scoprire i contenuti speciali di Orfani n.3!

Luigi Cavenago mostro di bravura

Roberto ha anche aggiunto una piccola nota per mettere in evidenza le qualità del disegnatore che lo ha accompagnato in questa terza avventura dei suoi Orfani:

"...a parte che Gigi Cavenago è un mostro di bravura (e, ve lo dico, i suoi albi successivi a questo sono ancora meglio)...".

Provate a sfogliare alcune tavole in anteprima di questa nuova uscita cliccando qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.