Nobunagun, trailer completo per la serie di animazione in uscita

Rassegnatevi, questo è il periodo dei promo video e dei trailer di presentazione delle animazioni invernali 2014. Vediamo oggi quello di Nobunagun che, personalmente, trovo alquanto spaventevole. Ma prima di tutto eccovi qualche dato tecnico: la serie di animazione è ispirata all'opera originale di Hisa Masato, pubblicata sul magazine Comic Earth Star della casa editrice Earth Star Entertainment dal 2011, in 3 volumi e in corso.

Un breve accenno alla trama:

protagonista della vicenda è la giovinetta Ogura Shio, una ragazza che frequenta le scuole superiori e che ha l’E-Gene Holder, ovvero la capacità di evocare una figura storica e di trasformarla in arma. Per fare un banale esempio, quando invoca Oda Nobunaga, questi si trasforma in una specie di mitragliatrice. Affascinante no? Un pezzo di storia del Giappone che diventa...una mitragliatrice. Bene, a parte questo, proseguiamo con la vicenda: un giorno durante una gita scolastica a Taiwan, Ogura viene colta di sorpresa da un attacco degli Invaders Evolved, ossia dei tremendi mostri. I comuni militari sono impotenti di fronte a queste entità, ma fortunatamente intervengono gli agenti E-Gene Holder, appartenenti a una speciale sezione governativa nota come DOGOO. Tutti questi agenti possono invocare un grande personaggio storico che si trasforma in arma per sconfiggere i mostri. Cosa succederà quando i personaggi principali invocheranno Isaac Newton, Jack lo Squartatore o Mahatma Gandhi?

Nobuhiro Kondo dirige la serie per lo studio Bridge, assistente di direzione Takeshi Furuta, Hiroshi Yamaguchi (Rosario + Vampire, To Heart) si occupa dei testi, infine KAZZ T e Hiromi Matsushita al characters design.

Debutto della serie di animazione il giorno 5 gennaio sulla rete televisiva nipponica Tokyo MX TV.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.