Sio, online il Natale Supermagico di Felicità!

Avrei voluto usarla come canzone da mettere il venticinque dicembre per augurarvi un buon Natale, ma il pezzo che ha scritto e animato Sio è così divertente che non potevo aspettare così tanto per farvelo vedere!

Da quando Sio ha lanciato il canale Youtube di Scottecs, l'autore/disegnatore si è prodigato nella creazione di video che dire esilaranti è poco anche perché, dotato di una dose prepotente di nonsense, questo riesce a risultare sempre imprevedibile e super-divertente! Stavolta, come potete ben immaginare, Sio ha pensato di realizzare una canzoncina sul Natale e, imbracciata la sua Gibson Les Paul, il disegnatore/musicista in forze alla Shockdom ci regala un pezzo assurdo dei suoi, con tanto di vignette animate e, udite udite (o meglio, leggete leggete), la presenza stessa dell'autore mentre suona la sua amata chitarra (e una mini-tastierina/pad)!

Il Natale di Sio!

Nel pezzo, che si chiama Natale Supermagico di Felcità, il nostro Sio usa la classica tecnica delle vignette animate per descriverci questo Natale 2013 che, nella testa del disegnatore, è fatto di luci che parlano, mesi nascosti, colazioni di Natale abbastanza improbabili e un sacco di altre situazioni buffe e nonsense che vi faranno letteralmente sbellicare dalle risate! Come ho detto, qui Sio ci delizia della sua presenza "fisica" suonando sia la chitarra (una bellissima Gibson Les Paul color miele) e sia una improbabile tastierina/pad, che sarà servita al disegnatore per organizzare la base della canzoncina.

Sio: l'alieno del fumetto italiano!

Sin da quando ho conosciuto Sio in quel del Lucca Comics 2012, ho imparato ad amare le produzioni di Sio che, allo stand della Shockdom, provò a realizzare trenta vignette in trenta minuti: un'impresa tanto folle quanto simpatica, che mi fece rimanere allo stand della Shockdom fino alla sua conclusione. Dopo quell'esperienza, Sio iniziò a farsi largo sui social network grazie alle sue parodie delle canzoni famose tradotte con Google Translate e, di tanto in tanto, l'autore ha inserito anche delle storie autoconclusive o favole senza senso per arricchire ed impreziosire la sua pagina, senza mai tralasciare le vignette sul sito della Shockdom e sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Quindi, ancora una volta, lasciamoci incantare dalla voce e dai disegni di Sio!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.