Saint Seiya Episode G, nuova serie per Mekuma Okada

E' stato annunciato l'avvento di una nuova serie di Saint Seiya Episode G ad opera di Megumu Okada. Siete pronti per nuove avventure de I Cavalieri dello Zodiaco?

Saint Seiya Episode.G

Il mangaka Megumu Okada (Shadow Skill) ha annunciato ufficialmente sul suo account Twitter che è in procinto di cominciare una nuova serie a fumetti di Saint Seiya Episode G: la nuova serie dovrebbe vedere la luce nell'aprile 2014. Ricordiamo come siamo orfani di questa serie de I Cavalieri dello Zodiaco sin dal 19 giugno 2013, quando Okada ha finito di pubblicare la precedente serie di Saint Seiya Episode G sulla rivista Champion Red di Akita Shoten.

Storia di Saint Seiya Episode G

Saint Seiya Episode G è un prequel della serie originale scritta da Masami Kurumada (il quale viene comunque inserito come autore anche in Saint Seiya Episode G, oltre a Mekuma Okada, si intende). La serie dunque vede come scrittori Masami Kurumada (che qui però funge solamente da supervisore) e Mekuma Okada (a lui è affidato tutto il lavoro pratico) e come disegnatore il solo Mekuma Okada. La sua pubblicazione inizia nel 2003 sulla rivista Champion Red di Akita Shoten: di questo shonen action/fantasy/sovrannaturale dedicato alla mitologia e alle arti marziali sono stati pubblicati venti tankobon, la serie è completa. In Italia la serie viene pubblicata da Planet Manga con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G.

La trama

La trama di Saint Seiya Episode G è ambientata prima della serie originale I Cavalieri dello Zodiaco o Saint Seiya, si tratta di un prequel. Ci troviamo al Grande Tempio: il Gran Sacerdote sta per uccidere l'infante Atena (la futura Lady Isabel italiano o Saori se preferite la dizione originale), ma viene fermato dal Cavaliere d'Oro del Sagittario, Aiolos (Micene di Sagittar). Aiolos fugge e riesce a mettere in salvo la piccola Atena, ma viene ucciso dal Cavaliere d'Oro del Capricorno, Shura, su ordine del Gran Sacerdote.

Ecco che a causa di tutto ciò, il Cavaliere d'Oro del Leone, Aiolia (Ioria) cresce all'ombra del fratello traditore, subendo tutti gli abusi e gli insulti del caso. Questo provoca in lui rabbia nei confronti dei Cavalieri d'Oro e del Grande Tempio: molti fra i Gold Saint e lo stesso Gran Sacerdote lo disprezzano e non si fidano di lui.

Ecco che in questo scenario fanno la loro comparsa i vecchi nemici di Zeus, i Titani, i quali cercano di vendicarsi del dio e del Grande Tempio. Una nuova, terribile battaglia sta iniziando.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.