Inu Neko Hour, nuova serie anime in arrivo a gennaio 2014

Siete pronti per l'arrivo di una nuova serie dell'anime Inu Neko Hour? Beh, pronti se siete in Giappone, visto che è qui che la nuova stagione vedrà la luce a gennaio 2014.

inu neko hour

Il canale televisivo NTV ha annunciato che è previsto l'arrivo di una nuova serie dell'anime Inu Neko Hour, anzi, ha anche detto data e orari, più precisi di così si muore: l'anime arriverà l'11 gennaio 2014 (col fuso orario il 12 alle ore 3:45 a.m.). Ricordiamo come la serie Inu Neko Hour sia in realtà composta da due differenti spettacoli: da una parte abbiamo 47 Todofuinu R (a sinistra nell'immagine) e dall'altra Nya-Men (a destra).

47 Todofuinu R: la storia

Ma di cosa parlano questi due diversi show di Inu Neko Hour? Partiamo da 47 Todofuinu R, il quale prende le 47 Prefetture del Giappone, che in giapponese si chiamano per l'appunto todofuken e le rappresenta sotto forma di cani, inu in giapponese. In origine, il flash anime di 47 Todofuinu era andato in onda su TV Aichi nella primavera 2011: pensate che erano stati coinvolti 47 attori come cast vocale, ognuno dei quali scelto perché aveva la residenza nella prefettura a cui prestava la voce. In aggiunta ogni cane proponeva una specialità di quella particolare prefettura.

La nuova serie avrà come protagonisti Yui Ogura come voce di Gunma Inu, Asuka Nishi come Hyogo Inu, Azusa Tadokoro come Ibaraki Inu, Yurie Kobori come Fukushima Inu e Yuko Gibu come Okinawa Inu. Di nuovo, ogni attrice risiede nella prefettura a cui dà la voce. A dirigere lo show ci penserà Kazuhiro Nishikawa (noto per A Letter to Momo e Oblivion Island) per il Dandelion Animation Studio, mentre alla sceneggiatura troveremo Kazuhiro Nishijima e alle musiche Katsutoshi Kitagawa (Chobits e Aria the Animation). A quanto pare NiPo viene accreditato come suo creatore originale.

Storia di Nya-Men

Nya-Men vede, invece, nel cast vocale Chisato Mori come Shoyu (la salsa di soia), Mayuka Nomura come Shio (il sale), Shio Nakakuma come Tonkotsu e Rei Matsuzaki come Miso. La trama qui segue le vicende degli studenti della 104esima classe della Heaven's First Girls' High School. Questi vengono improvvisamente spediti sulla Terra, per cominciare un viaggio che li porterà alla scoperta di sé stessi: devono capire perché sono stati mandati qui e, soprattutto, come fare per tornare in Paradiso.

A dirigere questo anime ci penserà Hiroyuki Hiwata per HiWaPlus e Bells&Whistles, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Akira Hamada. Per il character design abbiamo Kawasumi, mentre la musica è di nuovo nelle mani di Katsutoshi Kitagawa. Qui come creatore originale abbiamo Nikkatsu.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.