Panini Comics pubblicherà tutte le serie di Madman, il capolavoro di Michael Allred

Panini Comics ha annunciato che nel 2014 pubblicherà tutte le serie di Madman, il capolavoro di Michael "Mike" Allred.

madman

C'è una grande sorpresa per i fan di Mike "Mike" Allred!

Panini Comics ha annunciato che porterà in libreria i fumetti di Madman, il folle personaggio di Allred che ha reso celebre un artista oggi corteggiatissimo dalle major del fumetto statunitense.

L'edizione definitiva

Madman torna in libreria, dopo esserci già stato svariate volte e molto spesso con apparizioni a singhiozzo. Panini Comics ha deciso di offrirgli una nuova opportunità editoriale, ma soprattutto una nuova e lussuosa veste. I risultati di quest'ulteriore impegno della casa editrice modenese li vedremo solo nei primi mesi del 2014, quando verrà rilasciato Madman 1: Odissea nello strano, che sarà il primo di quattordici volumi che comporranno offriranno ai lettori tutte le serie di Madman prodotte da Allred.

La follia fatta fumetto

Chi già conosce Madman e lo ha amato dovrebbe consigliare questa nuova edizione ad amici e nemici, visto che è una delle più fantasiose ed originali produzioni supereroistiche di sempre. Madman, al secolo Frank Einstein (nato Zane Townsend), è sicuramente il più improbabile tra tutti i supereroi mai concepiti. Questa serie a fumetti è folle, imprevedibile, ma è anche dotata di grande profondità. Una volta penetrati nella mente del protagonista è difficile uscirne indenni!

Panini Comics ha presentato questo progetto come una "vera e propria esplosione di azione e colori, una rivisitazione del mito del supereroe in chiave ultra-pop"; infatti la serie è stata nominata in diverse circostanze per premi come gli Harveys, gli Eisners e gli Eagles.

Chi è Mike Allred? E' quell'artista diverso da tutti che, dopo aver accolto gli applausi della critica e dei fan per il suo Madman, si è fatto apprezzare nelle vesti di disegnatore di X-Statix. Oggi potete osservare i suoi disegni acquistando anche la collana Fantastici Quattro, al cui interno è pubblicata la serie FF.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.