Battle Angel Alita: Last Order, il seinen di Yukito Kishiro finirà a gennaio 2014

In Giappone sta per terminare il seinen sci-fi Battle Angel Alita: Last Order, scritto e disegnato da Yukito Kishiro.

Battle Angel Alita Last Order

Ancora una serie a fumetti che finisce in Giappone: sul secondo numero del 2014 della rivista Evening di Kodansha è stato svelato che il famoso seinen sci-fi Battle Angel Alita: Last Order, scritto e disegnato da Yukito Kishiro e noto in Giappone con il titolo originale di Gunnm: Last Order, finirà con il prossimo capitolo pubblicato sul numero del magazine in uscita il 28 gennaio (se tutto andrà come previsto dalla casa editrice, si intende).

Storia della serializzazione

Battle Angel Alita: Last Order nasce come un seinen di genere sci-fi/arti marziali, dedicato a un pubblico decisamente maturo e dai toni fortemente drammatici. Scritto e disegnato da Yukito Kishiro, la sua pubblicazione era iniziata nel 2000: in questo lasso di tempo ha fatto capolino sulle pagine di Evening e Afternoon, entrambe riviste di Kodansha e anche su Ultra Jump di Shueisha (la serie originale era stata pubblicata qui, in seguito ci si spostò su Kodansha). Attualmente sono stati pubblicati 18 tankobon (il 18esimo ad aprile), ma la serie è ancora in corso di pubblicazione, quindi verosimilmente sarà composta alla fine di 19, massimo 20 volumi. Bisogna vedere quanti capitoli sono ancora da pubblicare nell'edizione rilegata.

Questa serie è il diretto sequel di Battle Angel Alita (Gunnm) ed è nota con parecchi altri titoli: oltre all'originale Gunnm: Last order e Battle Angel Alita: Last Order, abbiamo anche BAA LO, Battle Angel Alita - Last Order, Battle Angel: Last Order e infine GUNNM LO.

La trama

In Battle Angel Alita: Last Order continuano le bizzarre avventure del cyborg dal cuore tenero Alita. Alita ha un passato misterioso e ha un animo profondamente tormentato. Sta vivendo la sua seconda vita, ma non è per niente facile: il suo fragile cuore è spezzato, continua a trovare e perdere amici nel difficile mondo in cui vive e si guadagna da vivere lavorando per diversi padroni, tentando di proteggere gli innocenti e nel contempo creare una nuova vita per sé stessa.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.