Anagle Mole, finisce lo shonen di Tsubasa Fukuchi di La legge di Ueki

Un altro fumetto sta per finire in Giappone: si tratta dello shonen sovrannaturale Anagle Mole di Tsubasa Fukuchi di La legge di Ueki.

anagle mole fumetto

Sul numero doppio della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukhan (numero quarto e quinto del 2014) è stato rivelato che lo shonen sovrannaturale Anagle Mole, scritto e disegnato da Tsubasa Fukuchi di La legge di Ueki, si concluderà sul prossimo numero del magazine, quello in vendita dall'8 gennaio 2014 in pratica. Ancora non è dato sapere quando uscirà invece l'ultimo tankobon di questa serie nata nel 2011. Non ci resta che attendere e vedere.

Storia della serializzazione

Anagle Mole è uno shonen sovrannaturale scritto e disegnato da quello stesso Tsubasa Fukuchi autore di La legge di Ueki. Il fumetto aveva iniziato la sua serializzazione sulla rivista Shounen Sunday di Shogakukan nel 2011, salvo subite una pausa forzata nel settembre 2012 a causa di problemi di salute del mangaka. Fukuchi riuscì a rimettere mano alla sua storia solamente lo scorso ottobre, ringraziando fra l'altro sia l'editore che i fan per non averlo mai abbandonato durante questo anno di pausa. La serie si compone attualmente di quattro volumi, il quarto è appena uscito in Giappone e verosimilmente in totale ci saranno cinque (al massimo sei, ma penso più cinque) tankobon. La serie non ha altri titoli e non è arrivata nei paesi di lingua inglese.

La trama

La trama di Anagle Mole di Tsubasa Fukuchi è ambientata in un mondo dove alcune persone, chiamate Umani, vivono sulla superficie del pianeta, mentre altre, chiamate Majin, vivono sottoterra. Alcuni Majin stanno però complottando per cercare di invadere la società di superficie.

Per riuscire in ciò, però, gli abitanti sotterranei devono prima capire il modo di vivere e il comportamento degli Umani. Per farlo, decidono di spedire in superficie una missione ricognitiva. La storia segue le vicende di una giovanissima spia del sottosuolo, Ruchiru: vedremo lo shock culturale a cui è sottoposto e il modo in cui interagirà con le persone che incontrerà durante il suo viaggio.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.