Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari, il seinen storico sta per finire

Tempo di conclusioni: in Giappone sta per finire anche il seinen storico dedicato alle arti marziali Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari, scritto da Tetsuo Hara e Nobuhiko Horie e disegnato da Yuji Takemura.

Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari

Il nono tankobon di Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari, seinen storico dedicato alle arti marziali, scritto da Tetsuo Hara e Nobuhiko Horie e disegnato da Yuji Takemura, ha annunciato che la serie terminerà in Giappone con il decimo volume, il quale è stato programmato per uscire sul mercato nella primavera 2014, in una data non ancora ben specificata. Questo sempre se tutto andrà secondo i piani degli autori e degli editori.

Storia della serializzazione

Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari nasce come un seinen dedicato alle arti marziali. Scritto a due mani da Tetsuo Hara e Nobuhiko Horie e disegnato dal solo Yuji Takemura, il fumetto ha una storia editoriale particolare. Si comincia nel 1990 quando Hara crea l'adattamento a fumetti della light novel Hana no Keiji - Kumo no Kanata ni - to di Keiichiro Ryu, riguardante un altro samurai, Maeda Keiji.

Successivamente Hara e l'editor Horie convincono il disegnatore Takemura a lanciare lo spin off Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Tsuki-gatari sulla rivista Weekly Comic Bunch di Shinchosha nel 2008. Gli autori sentivano di non aver infatti approfondito bene le vicende di Naoe, il miglior amico di Maeda nella precedente serie. Comunque sia, la rivista Weekly Comic Bunch chiuse i battenti nel 2010, dopo che Shinchosha aveva pubblicato il nono tankobon.

A questo punto nel 2010 Horie lancia un nuovo magazine, Comic Zenon. I tre autori decidono così di lanciare Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari proprio sul numero inaugurale della rivista. Attualmente siamo arrivati all'ottavo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera.

La trama

La trama di Gifū Dōdō!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari è ambientata nell'epoca Sengoku. Qui conosciamo Naoe Kanetsuku, brillante generale della famiglia Uesugi. Insieme a Maeda Keiji, altro guerriero leggendario, i due amici per la vita si ritagliano un pezzetto di storia nel momento più pericoloso e drammatico del Giappone. Qui i due uomini ricordano gli inizi del loro viaggio fino ad arrivare alla posizione che ricoprono attualmente.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.