Super G di dicembre, pubblicato un episodio del commissario Spada di Giobbe-De Luca

Super G Avventure, nel numero di dicembre pubblicato un episodio del commissario Spada.

pirati commissario spada san paolo

Super G Avventure, il mensile per ragazzi +12 edito da San Paolo nel numero di dicembre rilancia il commissario Spada.

Grazie a Super G Avventure, torna ad essere pubblicato Spada, lo storico commissario dei fumetti di Giobbe-De Luca. Nel nuovo numero invernale della nuova rivista a fumetti edita da San Paolo, è stato inserito un episodio di questo personaggio che ben conoscono i lettori di vecchia data.

Un episodio per giovani adulti

Il celebre commissario, che negli Anni Settanta raccontava la realtà del tempo attraverso storie a fumetti intuitive, moderne ed appassionanti, è nato grazie all’affiatata collaborazione tra Giobbe e Gianni De Luca. Super G ha deciso di inserire questo episodio di Spada nella nella sezione "Le storie sono la nostra storia", rubrica studiata per offrire visibilità ad opere di valore (ogni episodio è preceduto da una presentazione che ne spiega e contestualizza la scelta). Il magazine si rivolge ai giovani lettori, col fine anche di educarli ad apprezzare il lato più maturo della Nona Arte.

Pirati e divertenti rivoluzioni

Nel nuovo numero c’è anche un altro gradito ritorno, direttamente dalle pagine de Il Giornalino spunta Assenzio – i pirati di Rio Medio, la rocambolesca avventura di un gruppo pirati rivoluzionari creati dal duo Bargellini-Ferrario.

In Assenzio sono raccontate le divertenti vicissitudini di un insolito pirata, presentatoci come un (ancora) inconsapevole garibaldino. Il protagonista non va a cavallo, ma si azzuffa in arrembaggi nei mari del Sudamerica. La storia è ambientata nell’Ottocento, periodo in cui si scatenarono i vari moti rivoluzionari in Europa, così come in Sudamerica. Super G propone quarantotto tavole della storia di questo pirata basettone e della sua ciurma di tagliagole (composta dai rissosi Potock, Botafogo e Astrud, la più manesca). Questi strambi personaggi sono impegnati in missioni ad alto rischio, ingaggiati per una giusta causa dal presidente Dom Sebastiao Conchaça.

Ricordiamo, infine, che nel nuovo numero di Super G Avventure troverete: "La cripta di St. John" (Il giovane Scrooge): di Beatrice Masini con le illustrazioni di Stefano Voltolini (sezione Storie); La poesia "Luce" di Mark Strand (sezione Parole con le ali).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.