Magic Wind, il fumetto di Gianfranco Manfredi scelto per il Free Comic Book Day 2014

Tra i tanti fumetti della nuova edizione del Free Comic Book Day c'è anche Magic Wind di Gianfranco Manfredi.

magico vento usa

Magic Wind sta cercando di far innamorare anche i lettori statunitensi.

Dopo essersi fatto apprezzare in Italia grazie ala Sergio Bonelli Editore e dopo aver chiesto conferme attraverso una nuova edizione targa Panini Comics, il caro Magico Vento sta facendo di tutto per conquistare gli Usa. Come ben sapete, casa editrice Epicenter Comics ha iniziato a proporre la ristampa integrale della serie italiana, dopo averla ribattezzata con il titolo Magic Wind (solo noi italiani, con un po' di ritardo, abbiamo iniziato a capire l'importanza di non toccare i titoli originali).

Italiani alla riscossa

Questa volta Magico Vento - Magic Wind per gli amici d'oltreoceano - avrà un'altra importante occasione per mettersi in mostra. E' stato il suo stesso creatore, lo scrittore Gianfranco Manfredi, ad aver annunciato su Facebook che il fumetto è stato scelto per la nuova edizione del Free Comic Book Day. La distribuzione sarà del tutto gratuita e le fumetterie americane saranno assalite da una montagna di albi, selezionati per incentivare la diffusione della Nona Arte. Queste le parole dell'artista:

"Bella notizia, per tutti noi che abbiamo lavorato a Magico Vento e credo anche per i lettori. Ogni anno si tiene in USA il Free Comic Book Day. E' un evento che prevede la distribuzione gratuita nelle fumetterie americane di alcuni fumetti selezionati, in una quantità variabile di copie da 20.000 e 40.000. Questo allo scopo di favorire l'affluenza di lettori nelle fumetterie."

Un impegno serie nel nome della Nona Arte

Gianfranco Manfredi ha poi precisato che questi fumetti sono comprati dalle fumetterie che li regalano ai propri clienti, pertanto è da apprezzare lo sforzo che fanno gli operatori del mercato per allestire una giornata del genere che si svolgerà a marzo:

"Nota Bene: le fumetterie, questi fumetti che regalano in omaggio ai lettori, LI COMPRANO. Questo garantisce che non vengano imboscati o incettati e che il gratuito diventi a pagamento. Per il FREE COMIC BOOK DAY che avrà luogo nel marzo 2104, tra gli altri fumetti, è stato scelto anche MAGIC WIND. Moltissimi lettori americani avranno così modo di conoscerlo. Non ne siete un po' fieri anche voi?"

Alla domanda di Manfredi rispondiamo noi con un convinto "sicuramente"!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.