Hanayamata, anime in arrivo per lo shojo di Sou Hamayumiba

Sta per arrivare un adattamento anime dello studio Madhouse per lo shojo yuri Hanayamata, scritto e disegnato da Sou Hamayumiba.

Hanayamata

Sul numero di febbraio della rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha è stato annunciato in via ufficiale che l'adattamento anime televisivo dello shojo yuri Hanayamata, scritto e disegnato da Sou Hamayumiba, ha ottenuto il via libera. A quanto pare sarà lo studio anime Madhouse, noto per anime come Highschool of the Dead, Chihayafuru e Photo Kano, ad occuparsi della produzione di questo progetto. Purtroppo al momento non si conoscono altri dettagli di questa opera, non appena li avremo ve li forniremo seduta stante.

Storia della serializzazione

Hanayamata nasce come uno shojo/seinen di genere yuri e ai, scritto e disegnato da Sou Hamayumiba. La sua serializzazione inizia nel 2011 sulla rivista Manga Time Kirara Forward di Houbunsha: attualmente siamo arrivati a soli quatto tankobon (il quarto è uscito solamente lo scorso 10 gennaio 2013), tuttavia la serie è ancora in corso d'opera. La serie è anche nota con il titolo di Hana-Yamata, mentre non è ancora arrivata nei paesi di lingua inglese.

Ricordiamo che Sou Hamayumiba ha al suo attivo anche il fumetto Sorairo Square, Your Diary e Moteru Manga, mentre Madhouse è attualmente impegnata nel progetto di animazione di The irregular at magic high school e di Magical Warfare, entrambi anime televisivi destinati ad uscire rispettivamente il prossimo aprile e il prossimo gennaio.

La trama

La trama di Hanayamata di Sou Hamayumiba racconta la storia di Naru Sekiya, un'adolescente quattordicenne ordinaria in tutto: look, testa, capacità artistiche ed atletiche, insomma, una ragazza più che normale. La sua vita scorre tranquilla, immersa nella normalità più totale, anche se lei adora in maniera particolare le eroine.

Ecco che a questo punto si imbarca in una specie di viaggio straordinaria in un mondo chiamato Yosakoi Dance, guidata da un'esotica ragazza che sembra una fata e che incontra in una misteriosa notte di luna piena. La vita di Naru non sarà più così normale.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.