Un drago a forma di nuvola, il nuovo film di Scola è un fumetto disegnato da Milazzo e pubblicato da Bao

Bao Publishing ha annunciato il fumetto Un drago a forma di nuvola, un'opera scritta da Ettore Scola e disegnata da Ivo Milazzo.

ivo milazzo fumetti bao

Bao Publishing ha fatto una grande rivelazioni: sta per arrivare un nuovo film di Ettore Scola, ma non sarà esattamente un film, ma un graphic novel.

Il noto regista ha deciso di dedicarsi al fumetto e sta lavorando su un progetto che sarà intitolato Un drago a forma di nuvola. Per questa sua nuova esperienza nella Nona Arte ha ottenuto la il supporto artistico di un grande disegnatore italiano come Ivo Milazzo.

Un film da sfogliare

Bao Publishing rilascerà il graphic novel nell'aprile 2014, così come ha annunciato con entusiasmo sulla propria pagina Facebook:

Quando un grande regista decide di dirigere un grande disegnatore, nasce un film su carta che sbancherà il vostro cuore senza passare dal botteghino. Ettore Scola. Ivo Milazzo. Un drago a forma di nuvola. Aprile 2014. BAO Publishing.

Non sappiamo altro su questo progetto. Per adesso abbiamo avuto la fortuna di guardare la tavola preparata da Milazzo come copertina del volume, dove spicca la frase di presentazione "il nuovo film di Ettore Scola è a fumetti". L'illustratore ci mostra l'immagine di un uomo biondo, che osserva dal cielo una grande città (Parigi?) ed al suo fianco si possono notare delle nuvole quasi rosse che assumono la forma di un drago elegante.

Il fumetto prima di tutto

Ettore Scola ama la Nona Arte: alla fine degli anni '40 collaborava con il settimanale umoristico "Marco'Aurelio", realizzando alcune vignette e caricature che lo hanno aiutato tanto a perfezionare il suo stile di scrittura. Appena quindicenne, disegnava vignette anche per un'altra rivista umoristica, nota come Il Travaso delle idee. Insomma, prima di diventare il grande regista e sceneggiatore italiano che tutti conosciamo (ha diretto film come C'eravamo tanto amati, Una giornata particolare e La famiglia), aveva già colto l'importanza di quella forma d'arte più semplice e spontanea, fatta di nuvolette ricolme di parole.

L'incontro artistico con Ivo Milazzo (Ken Parker) sarà uno degli eventi più attesi del nuovo anno!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.