High Score Girl, adattamento anime per il seinen di Rensuke Oshikiri

Pioggia di anime in arrivo il prossimo anno. Questa volta arriva la notizia dell'adattamento anime del seinen comedy High Score Girl, scritto e disegnato da Rensuke Oshikiri.

High Score Girl

Sul numero di febbraio sella rivista Big Gangan di Square Enix è stato annunciato che l'adattamento anime del seinen comedy High Score Girl, scritto e disegnato da Rensuke Oshikiri, ha ottenuto finalmente il via libera. Come al solito, è stato dato solamente l'annuncio del progetto, ma non si conoscono ancora dettagli come la data di messa in onda, il regista o il cast vocale: tutti questi dettagli verranno svelati man mano in un secondo momento.

Storia della serializzazione

High Score Girl è un seinen di genere comedy. Scritto e disegnato da Rensuke Oshikiri, la sua serializzazione inizia nel 2010, passando per diverse riviste, tutte di Square Enix: Big Gangan, Zoukan Young Gangan e Zoukan Young Gangan Big. La serie è anche nota con il titolo di Hi Score Girl, anche se il titolo originale giapponese sarebbe proprio High Score Girl. Al momento di questa serie sono stati pubblicati cinque tankobon (il quinto è stato pubblicato in Giappone la scorsa settimana), ma è ancora in corso d'opera. Inoltre esiste anche una side story dal titolo High Score Girl - Koushiki Fanbook: Kajimest.

La trama

La trama di High Score Girl di Rensuke Oshikiri è ambientata nel 1991, proprio durante il periodo d'oro dei giochi di tipo fighting 2D. Il nostro protagonista è Haruo, un ragazzo che praticamente passa tutta la sua giornata rinchiuso in una sala giochi situata nella parte più squallida della città, totalmente ignaro del mondo reale intorno a lui.

Tuttavia un giorno, mentre si trova come al solito nella sua sala giochi, incontra Akira, una sua compagna di classe con ottimi voti e tanto denaro da spendere. A prima vista Akira potrebbe sembrare totalmente fuori posto in una sala giochi, ma pochi sanno che in realtà Akira è una giocatrice di altissimo livello, una delle migliori. Akira straccia del tutto Haruo, round dopo round, giocando a Street Fighter II e la loro relazione si sviluppa proprio a partire da questo strambo incontro.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.