Vin Diesel, i Marvel Studios ufficializzano la sua partecipazione a Guardians of the Galaxy!

Ho seguito con molto interesse le vicende legate a Guardians of the Galaxy relative all'ingaggio di Vin Diesel nel ruolo di Groot e, dopo mesi dai primi rumor, la Marvel si è decisa ad ufficializzare la cosa!

La notizia mi ha fatto un po' sorridere perché, appena ho letto che i Marvel Studios hanno ufficialmente confermato che Vin Diesel presterà la sua voce a Groot, ho subito pensato che questo era il classico "segreto di Pulcinella" e che, a conti fatti, la casa di produzione americana non ha detto praticamente nulla di nuovo! Certo, ora sappiamo che Diesel è ufficialmente la voce di Groot, ma se provate a vedere quello ha postato l'autore in giro per Facebook/Twitter nei mesi scorsi, troverete tanti indizi sulla sua partecipazione a Guardians of the Galaxy. Insomma, tra quelli che possiamo definire i rumor "ufficiali" e quelli diramati dall'attore stesso, era praticamente scontato pensare che i Marvel Studios, prima o poi, avrebbero ufficializzato la posizione di Diesel. Ma perché farlo proprio ora? Perché hanno aspettato sei mesi per annunciare che Diesel sarebbe stato il Groot cinematografico?

Un ruolo difficile da annunciare?

Chi legge o ha letto le storie dei Guardians of the Galaxy lo sa: Groot non è di certo un fine oratore e, a parte ricordarci ogni volta il suo nome, l'enorme albero semovente del Pianeta X non è che sia un fine oratore...anzi! Quindi, a conti fatti, il ruolo di Vin Diesel potrebbe limitarsi alla semplice frase "I'am Groot" condita, ovviamente, dai vari effetti sonori che Groot produrrà quando sarà in combattimento. Nessun dialogo importante quindi nonostante, e qui non ho ancora capito bene cosa sia successo in quel dei Marvel Studios, Diesel ha postato alcune immagini che lo vedevano camminare sui trampoli, lasciandoci intendere che avrebbe prestato il suo corpo alla tecnica del Motion Capture per riprodurre, in digitale, i movimenti di Groot.

Ma perché la Marvel ha aspettato così tanto ad ufficializzare la news? Forse perché la cosa era così palese da sembrare scontata? O Diesel ha semplicemente chiesto tempo prima di sentirsi pronto a essere esposto al mondo come il primo Groot cinematografico? Mistero...

Groot: un personaggio che darà soddisfazioni!

Da lettore dei Guardians of the Galaxy di Brian Michael Bendis, spero proprio che Groot sia rappresentato in tutta la sua immane potenza perché, come personaggio, l'enorme albero semovente antropomorfo può davvero darci delle belle soddisfazioni...soprattutto nei vari combattimenti che il supergruppo andrà a svolgere nel film! Perché dico questo? Analizziamo un attimo i componenti dei Guardians of the Galaxy: Star-Lord e Rocket Racoon sono sicuramente i due tiratori della banda insieme a Gamora che, essendo molto agile e preparata, è perfetta anche per il combattimento corpo a corpo. Restano fuori Drax e Groot che, diversamente dai compagni d'arme, preferiscono affrontare i nemici nei combattimenti corpo a corpo e, proprio grazie a loro, assisteremo sicuramente a dei combattimenti ultra-adrenalinici! Considerate pure che Drax è interpetato dall'ex wrestler David Michael "Dave" Bautista e, sono sicuro, avrete sicuramente un'idea (neanche troppo vaga) di quanto spettacolari potranno essere le scene d'azione di Guardians of the Galaxy!

Voi che ne pensate? Secondo voi Vin Diesel e Batista ci daranno qualche bella scena d'azione di quelle che ci piacciono tanto?

via | Comic Book Resouces

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.