Tomino no Jigoku, nuovo fumetto per Suheiro Maruo di Strange Tale of Panorama Island

Suheiro Maruo di Strange Tale of Panorama Island ha annunciato la pubblicazione di un nuovo fumetto dal titolo Tomino no Jigoku.

tomino no jigoku

Sul 96esimo volume della rivista AX anthology di Seirinkogeisha è stato annunciato che il mangaka Suehiro Maruo, noto per Strange Tale of Panorama Island, lancerà un nuovo fumetto dal titolo Tomino no Jigoku (o Tomino's Hell in inglese) nel numero di marzo della rivista Monthly Comic Beam di Kadokawa Shoten, quello in uscita il 12 febbraio 2014. Sulla rivista è comparsa anche una prima immagine del fumetto, con tanto di frase promozionale "Più bello, più crudele". Per ora purtroppo non si hanno altre notizie sulla trama di questo fumetto.

Altre opere di Suheiro Maruo

Suheiro Maruo è noto soprattutto per il seinen psicologico/storico Panorama Toukitan o Strange Tale of Panorama Island. Scritto e pubblicato nel 2007 sulla rivista Comic Beam di Entertainment, si compone di un solo singolo tankobon ed è ambientato nel periodo Meiji. La storia parla di uno scrittore di fantascienza di scarso successo che si finge il figlio morto di un magnate dell'industria. Grazie alle ricchezze della sua nuova famiglia, crea un'isola fantastica per soddisfare tutti i suoi desideri. Questo fumetto ha anche ottenuto nel 2009 il premio Tezuka Osamu Cultural nella categoria New Artist.

Suehiro Maruo è un artista autodidatta, le cui opere sono assai particolare, caratterizzate da una violenza grafica portata all'estremo: in generale in molti suoi racconti si avverte un'aria di surrealismo particolare. Ecco spiegato perché il suo successo arriva tardi, all'inizio le riviste dedicate al mercato di massa lo snobbarono, salvo poi essere definito dalla critica francese Thierry Groensteen come il "Marchede de Sade del manga". Le sue opere sono eleganti e permeate di erotismo.

Le opere più famose di Suehiro Maruo rimangono comunque Planet of the Jap e Mr. Arachi's Amazing Freak Show (Shoujo Tsubaki,adult horror mature del 1984).

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.