Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 16 al 22 dicembre 2013

Ancora buon Natale a tutti, festeggiamo con la nuova classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul suolo nipponico nella settimana che va dal 16 al 22 dicembre 2013: in pole position abbiamo Fairy Tail di Hiro Mashima. Ecco la top ten.

Fairy Tail

Come state trascorrendo queste festività natalizie? Siete immersi nella lettura dei vostri fumetti preferiti? Oggi è il 26 dicembre, Santo Stefano, ma questo non impedisce ai nipponici di rilasciare la loro classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti nella settimana che va dal 16 al 22 dicembre 2013. Chi troveremo in pole position? Quante new entry ci saranno? E quanti fumetti della scorsa settimana sono rimasti con noi? Andiamo subito a scoprirlo dando uno sguardo a questa top ten dal sapore natalizio.

Al primo posto della classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dal 16 al 22 dicembre 2013 troviamo subito una new entry, ovvero il 41esimo tankobon di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen fantasy/action molto noto anche qui da noi e pubblicato da Star Comics. New entry anche in seconda posizione con il sesto volume di Nanatsu no Taizai di Nakaba Suzuki, anche qui uno shonen action/fantasy. Al terzo posto troviamo lo shonen sportivo dedicato alla vita scolastica Daiya no A, per il fumetto di Yuuji Terajima si tratta del 39esimo volume.

Scendiamo ora dal podio e in quarta posizione abbiamo il 12esimo tankobon di L'attacco dei giganti, shonen horror/sovrannaturale di Hajime Isayama. E scivola giù in quinta posizione anche il 23esimo tankobon di Chihayafuru di Yuki Suetsugu, josei sportivo dedicato alla vita di tutti i giorni. In sesta posizione troviamo di nuovo una new entry, salutiamo il 12esimo volume del seinen fantasy/sovrannaturale Hoozuki no Reitetsu di Natsumi Eguchi. Settima posizione per il 39esimo tankobon di Hayate no Gotoku!, shonen harem dedicato alla vita scolastica di Kenjiro Hata.

In ottava posizione scivola il 25esimo tankobon dello shonen fantasy/sovrannaturale Soul Eater di Atsuhi Okhubo. Arriviamo in nona posizione con il primo volume di una new entry, salutiamo tutti UQ Holder! di Ken Akamatsu, shonen action/fantasy. In decima e ultima posizione abbiamo l'ultima new entry della settimana, ovvero il 15esimo volume di Genshiken Nidaime - The Society for the Study of Modern Visual Culture II, seinen dedicato alla vita scolastica di tutti i giorni di Shimoku Kio.

Top ten

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 16 al 22 dicembre 2013:

  1. Fairy Tail, Volume 41 - Hiro Mashima

  2. Nanatsu no Taizai, Volume 6 - Nakaba Suzuki
  3. Daiya no A, Volume 39 - Yuuji Terajima

  4. L'attacco dei giganti, Volume 12 - Hajime Isayama

  5. Chihayafuru, Volume 23 - Yuki Suetsugu

  6. Hoozuki no Reitetsu, Volume 12 - Natsumi Eguchi

  7. Hayate no Gotoku!, Volume 39 - Kenjiro Hata

  8. Soul Eater, Volume 25 - Atsushi Ohkubo

  9. UQ Holder!, Volume 1 - Ken Akamatsu

  10. Genshiken Nidaime - The Society for the Study of Modern Visual Culture II, Volume 15 - Shimoku Kio

Foto | Mangareader

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.