Fuun Ishin Dai Shogun, nuovo anime sci-fi in arrivo ad aprile 2014

In Giappone sta per arrivare una nuova serie anime televisiva: ad aprile 2014 farà il suo debutto Fuun Ishin Dai Shogun.

Fuun Ishin Dai Shogun

Se vi piacciono gli anime a sfondo robotico, questa nuova serie dovrebbe essere pane per i vostri denti. Certo, sempre a patto che prima o poi arrivi anche in Italia, si intende. Ma andiamo con ordine. E' stato recentemente annunciato l'arrivo in Giappone si una nuova serie anime televisiva dal titolo Fuun Ishin Dai Shogun. Anzi, è stato anche rivelata la data di release: uscirà sul suolo nipponico ad aprile 2014.

Fuun Ishin Dai Shogun: l'anime



Fuun Ishin Dai Shogun è un anime di genere mecha/action

con più di un tocco romantico: la trama dovrebbe parlare di robottoni giganti che lottano in una sorta di mondo parallelo molto simile al Giappone e nel quale non è mai accaduta la Restaurazione Meiji (o Rinnovamento Meiji). Nel tardo periodo Edo, il Giappone attraversa una crisi senza precedenti a causa dell'arrivo delle navi nere da oltreoceano. Comunque sia, il Giappone riesce a respingere le navi nere grazie agli Onigami, giganteschi robot che esistono sul suolo nipponico sin dai tempi più antichi. Sin da allora il Paese si è rinchiuso in un volontario autoisolamento che impedisce agli estranei di entrarvi. E' da qui che la storia muove i suoi passi.

Kazuya Sasahara, noto per Cat Shit One: The Animated Series supervisionerà il progetto, mentre Takashi Watanabe (famoso per Slayers e Shakugan no Shana) dirigerà l'anime per la J.C. Staff e A.C.G.T. Project-D viene accreditato come autore della storia originale, mentre Dai Sato di Eureka Seven, Freedom e Cowboy Bebop si sta occupando della sceneggiatura. Hiroya Iijima, invece, sta adattando gli originali character design di Shunya Yamashita, mentre i mecha sono ad opera di Makoto Ishiwata di Nitroplus.

Art director sarà Chikako Shibata, mentre Michiyo Iriomote sarà il color key artist. Il sonoro verrà supervisionato di Satoshi Motoyama, mentre Nippon Columbia si occuperà di produrre la colonna sonora.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.