Poppy! and the Lost Lagoon, la Dark Horse annuncia un nuovo graphic novel per bambini

La Dark Horse è sempre alla ricerca di nuove storie da pubblicare, ma questa volta sembra proprio che ci sarà una nuova serie di graphic novel per bambini nel futuro della casa editrice di Milwaukie (Oregon)!

Annunciato con un comunicato stampa girato a tutti i maggiori siti d'informazione fumettistica, il nuovo graphic novel che la Dark Horse pubblicherà dal 2015 si chiamerà Poppy! and the Lost Lagoon, e sarà scritto da Matt Kindt (autore di MIND MGMT e Red Handed) e disegnato da Brian Hurtt (artista che prestato le matite a lavori quali The Sixth Gun e The Damned). Stando a quanto scritto nel comunicato stampa, Poppy! and the Lost Lagoon sarà il primo di una serie di graphic novel che la casa editrice americana ha intenzione di pubblicare dal 2015, anche se non si è ben capito se la serie seguirà le avventure di Poppy o si aprirà a nuovi orizzonti narrativi. Ma chi è Poppy? E cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo prodotto per bambini pubblicato dalla Dark Horse?

Poppy Pepperton: un'eroina di dieci anni!

La protagonista assoluta delle avventure di Poppy! and the Lost Lagoon sarà Poppy Pepperton, una bambina di dieci anni che è dotata di una splendida memoria tipografica. Accompagnata da Colt Winchester (che dovrebbe essere il suo tutore legale), Poppy girerà il mondo alla ricerca di misteri da risolvere e, nella prima avventure che vedremo, la giovanissima detective dalla memoria tipografica sarà assunta da Ramses MV, reincarnazione dell'antico e potente sovrano d'Egitto! Un sovrano che, a quanto pare, è stato confinato in un sontuoso attico a Manhattan a causa di una maledizione e che, usando i suoi poteri, ha convocato a se la piccola Poppy per chiederle di aiutarlo ad uscire da questa imbarazzante situazione. Poppy accetterà l'incarico e, quando il faraone le mostrerà la Mummy Mouth (una specie di testa di mummia a forma di shuriken che proferisce un indovinello una volta ogni millenio), la piccola riceverà un indizio che la porterà a viaggiare fino all'Old Macadamia insieme a Krums, il gatto del faraone...

La storia sembra davvero molto divertente, e sono sicuro che il prodotto potrà piacere anche ai lettori più grandi perché, messa così, la trama da molto di giallo investigativo senza omicidi o spargimenti di sangue...insomma, una cosina leggera tutta deduzione e avventura!

Una serie potenzialmente buona...

Se la Dark Horse ha davvero intenzione di pubblicare una serie di graphic novel ispirata a questo nuovo personaggio, la casa editrice americana potrebbe sfondare in un reparto molto difficile come quello dei fumetti per giovani lettori...un comparto, questo, che in America è dominato da adattamenti a fumetti di vari cartoon famosi (Adventure Time su tutti) e comics di supereroi rielaborati per un pubblico di giovani lettori. Ma se questa serie funzionerà, in America potrebbe verificarsi una specie di caso alla Geronimo Stilton a fumetti, e la cosa potrebbe espandersi anche verso il pubblico internazionale che, incuriosito, potrebbe richiedere l'adattamento in lingua del suddetto graphic novel.

Secondo voi funzionerà? Poppy! and the Lost Lagoon riuscirà ad attirare i giovani lettori?

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.