Rosario + Vampire Season II, il fumetto finirà a Febbraio

Terminerà a Febbraio la serie a fumetti “Rosario + Vampire II”.

Rosario + Vampire Season II

E’ attraverso le pagine della rivista “Jump Square magazine” di casa Shueisha che apprendiamo che la serie a fumetti dal titolo “Rosario + Vampire Season II” giungerà presto al termine. Per l’esattezza, il fumetto terminerà il prossimo 4 Febbraio 2014 in Giappone, sulle pagine dell’edizione di Marzo della rivista. Ma quale sarà la trama di questa serie a fumetti ad opera di Akihisa Ikeda? Scopriamolo subito!

Rosario + Vampire II, la trama


La serie “Rosario + Vampire Season II” è il sequel della serie originale “Rosario + Vampire”, in cui si narrano le vicende vissute dal giovane Aono Tsukune, un ragazzo che, per via dei suoi risultati scolastici a dir poco scadenti, finisce per dover frequentare una scuola alquanto strana. Si tratta infatti di una scuola frequentata da esseri sovrannaturali e da vampiri. In questo nuovo istituto, il nostro protagonista si ritroverà nel bel mezzo di bizzarre situazioni, a cominciare da un triangolo amoroso con la vampira Moka ed un’altra ragazza alquanto bizzarra!

Ikeda ha lanciato la serie originale (portata in Italia dalla GP Publishing a partire dal 2012) sulle pagine della rivista Monthly Shonen Jump nel 2004, e la serie è terminata nel 2007, anno in cui ha avuto inizio la seconda stagione del fumetto. Inoltre, come i fan della serie di certo sapranno, “Rosario + Vampire” ha anche ispirato un adattamento animato, trasmesso in Giappone nel 2008, e seguito da una seconda stagione dal titolo “Rosario + Vampire Capu2” trasmessa durante lo stesso anno.

Non ci rimane a questo punto che attendere eventuali nuovi progetti ispirati al fortunato fumetto di Akihisa Ikeda!

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.