Chopperman, finisce lo shonen comedy di Eiichiro Oda e Hirofumi Takei

Un altro fumetto finisce in Giappone durante queste feste natalizie: questa volta si tratta di Chopperman, side story in stile comedy tratta da One Piece e realizzata da Eiichiro Oda e Hirofumi Takei.

Chopperman

Sul numero di febbraio della rivista Saikyou Jump di Shueisha, quello in vendita dal 4 gennaio 2014, verrà pubblicato l'ultimo capitolo dello shonen comedy Chopperman di Eiichiro Oda e Hirofumi Takei, side story di One Piece. Inoltre è anche stato annunciato ufficialmente che il quinto e ultimo tankobon di questa serie collaterale verrà pubblicato in primavera, ma non è stata data una data di release precisa. Non temano però i fan di One Piece: a quanto pare nel 2014 dovrebbe vedere la luce un'altra serie ispirata a questo famoso e gettonato shonen.

Storia della serializzazione

Chopperman è una serie collaterale a quella di One Piece. Scritta da Eiichiro Oda, il mangaka originale di One Piece e da Hirofumi Takei, viene disegnata solamente da quest'ultimo. Si tratta di uno shonen comedy/fantasy dedicato alla vita scolastica. La sua serializzazione inizia nel 2010 sulla rivista Saikyou Jump di Shueisha: attualmente siamo fermi al quarto volume, il quinto tankobon, contenente i capitoli finali della serie, dovrebbe arrivare nella primavera 2014.

Chopperman non ha ancora fatto la sua comparsa nei paesi di lingua inglese, mentre in Francia lo shonen viene pubblicato dalla casa editrice Kaze: l'uscita del quarto volume è prevista per il prossimo 22 gennaio 2014. Come dicevamo, la serie originale a cui si ispira Chopperman è One Piece, ma esiste anche una side story di Chopperman dal titolo Chopperman - Yuke Yuke! Minna no Chopper-sensei. La serie non è conosciuta con altri titoli.

La trama

La trama di Chopperman di Eiichiro Oda e Hirofumi Takei riprende i protagonisti di One Piece e li inserisce in un nuovo contesto. Ci troviamo sulla piccola isola di Tony Tony, situata da qualche parte non ben precisata nell'East Blue. Qui fa la sua comparsa un eroe valoroso, dal grande cuore, sempre pronto ad aiutare gli altri e a lottare per la pace, non importa quali siano le difficoltà a cui si troverà di fronte: arriva Chopperman!

Via | Manga-News

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.