Moyasimon: Tales of Agriculture, sta per finire il seinen di Masayuki Ishikawa

Ancora un fumetto che sta per finire in Giappone: questa volta si tratta del seinen dedicato alla vita scolastica Moyasimon: Tales of Agriculture di Masayuki Ishikawa.

Moyasimon

Il mangaka Masayuki Ishikawa ha annunciato ufficialmente che pubblicherà l'ultimo capitolo della sua famosa serie Moyasimon: Tales of Agriculture o Moyashimon (se preferite la versione originale) nel numero di marzo della rivista Morning Two di Kodansha, quella in uscita precisamente il 22 gennaio 2014. Per l'occasione e per fare questo annuncio, Ishikawa ha pensato bene di pubblicare un four-panel che annunciasse la fine della serie, tramite i personaggi di Kei Yuki, vestita con un abito da Gothic Lolita e di Hazuki Oikawa.

Storia della serializzazione

Moyashimon o Moyasimon: Tales of Agriculture è un seinen comedy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Masayuki Ishikawa, la sua pubblicazione inizia nel 2004: è passato dalla rivista Evening di Kodansha a Morning Two, sempre di Kodansha, sulla quale terminerà (il passaggio è avvenuto solamente lo scorso giugno). Attualmente sono stati pubblicati 12 tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera (terminerà con 159 capitoli e 13 tankobon).

Questa serie è nota con diversi titoli: l'originale giapponese sarebbe Moyashimon, ma è molto famosa anche con il titolo inglese di Moyasimon: Tales of Agriculture o anche come Moyashimon Tokubetsuhen, Moyasimon o ancora Moyashimon Tokubetsuhen. E' anche stata pubblicata nei paesi di lingua inglese grazie alla casa editrice Del Rey, ma solo due volumi, prima che questa chiudesse i battenti. Di Moyasimon esistono anche due serie anime televisive del 2007 e un adattamento live action del 2010.

La trama

La trama di Moyashimon di Masayuki Ishikawa segue le vicende di Tadayasu Sawaki, uno studente del college che può vedere e comunicare con tutti i germi che lo circondano e che gli appaiono in versione super deformed. Tadayasu viene obbligato a frequentare l'università di agraria in modo da proseguire l'attività di famiglia.

Tadayasu e il suo amico Kei vengono ben presto coinvolti nelle vicende di Itsuki-sensei, studente ossessionato dal processo di fermentazione. Tadayasu cerca di vivere la vita universitaria il più normalmente possibile, ma quando si possiede un'abilità unica come la sua diventa assai difficile.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.