Ultimate Comics: Spider-man, Brian Michael Bendis annuncia la chiusura definitiva?

Gli eventi che sono andati a comporre Cataclysm, il maxi-evento della collana Ultimate Comics della Marvel, hanno portato ad una pausa forzata di ogni testata dell'universo parallelo marveliano...ma forse, qui c'è qualcosa di molto, molto più importante da dire!

La notizia è poco più di un rumor e, anche stavolta, a stanare le dichiarazioni più nascoste degli autori di fumetti americani ci pensano i ragazzi di Bleeding Cool che, intercettato un botta e risposta tra un utente di Tumblr e l'autore Brian Michael Bendis, hanno ipotizzato che la serie di Ultimate Comics: Spider-man potrebbe cessare definitivamente le sue pubblicazioni! La notizia era nell'aria, ma i ragazzi di Bleeding Cool pensano che l'autore stia solo giocando con i suoi lettori perché, nel recentissimo passato, Bendis ha dichiarato invece che l'obbiettivo era portare Ultimate Comics: Spider-man fino al numero #200, dichiarandosi infastidito dei tantissimi reboot apportati dalla Marvel. Ma perché tutte queste contraddizioni? Cosa sta succedendo in Marvel?

Brian Michael Bendis e la sua vita senza Ultimate Spider-man

La domanda che l'utente Nicho Torres ha rivolto a Brian Michael Bendis sul suo Tumblr è la seguente:

    I know you have a lot on your plate but any chance you will have a new marvel book any time soon?

Semplice, veloce e coinciso, questo lettore ha chiesto a Bendis se ha qualche nuovo fumetto targato Marvel in cantiere e l'autore, molto tranquillamente, ha risposto così:

    Well, now that Ultimate Comics: Spiderman is done I might have to find something else to fill that space in my life :-(
    But I have a lot of creator owned work to focus on including Powers, Brilliant, Scarlet, and the upcoming United States of murder Inc.

Qui Bendis risponde dicendo che, terminata la pubblicazione di Ultimate Comics: Spider-man, ora nella sua vita c'è un buco che lui deve provare a riempire con qualcosa anche se, al momento, ha tanti progetti "creator owned" che lo terranno impegnato per un po'. Fin qui non c'è niente di male, anche perché la Marvel non ha annunciato nessun nuovo numero di Ultimate Comics: Spider-man confermando, di fatto, quel che Bendis ha appena dichiarato. Ma lo stesso Bendis, tempo fa, si è dichiarato molto arrabbiato dei vari reboot marveliani, lasciando intendere che avrebbe voluto che Ultimate Comics: Spider-man sarebbe dovuto arrivare almeno fino al numero #200.

Quale destino attende Ultimate Comics: Spider-man?

I ragazzi di Bleeding Cool pensano che ad aprile 2014 la Marvel potrebbe effettuare una maxi operazione dedicata interamente a Spider-man perché, secondo loro, la Marvel ha intenzione di terminare Superior Spider-man con le ultime due uscite dedicate alla saga Goblin Nation, riaffidando nuovamente la testata nelle mani di Dan Slott e Humberto Ramos. Il tutto potrebbe avere un senso anche perché, come sappiamo bene, la Sony Pictures uscirà con un nuovo film dedicato a Spider-man proprio nel 2014 e, per la Marvel, seguire la scia di cellulosa lasciata dalla pellicola potrebbe tradursi in un aumento delle vendite di fumetti.

Insomma...cosa succederà a Spider-man nel 2014?

via | Bleeding Cool

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.