Cronaca di Topolinia rilascia Zagor La cripta, albo fuoriserie realizzato da 10 autori differenti

Cronaca di Topolinia è riuscita a pubblicare l'albo fuoriserie Zagor La cripta, grazie alla collaborazione di ben 10 autori differenti, incluso il maestro Gallieno Ferri.

zagor la cripta cover

Per realizzare un fumetto speciale servono artisti speciali.

Cronaca di Topolinia è riuscita a coinvolgere ben 10 differenti autori per la realizzazione di un albo legato ad uno dei personaggi più importanti della Sergio Bonelli Editore: Zagor. Il progetto Cronaca di Topolinia renderà felici i fan puri dello Spirito con la Scure, poiché tra gli autori selezionati per la sua realizzazione c'è anche il maestro Gallieno Ferri.

Il mitico co-creatore di Zagor (creato nel 1961 insieme a Sergio Bonelli che si "nascondeva" dietro lo pseudonimo di Guido Nolitta) ha disegnato la cover de La cripta, un albo fuoriserie realizzato in occasione del venticinquennale della fanzine Cronaca di Topolinia. Per completare l'opera è stato coinvolto lo sceneggiatore Moreno Burattini ed altri otto disegnatori.

Tra gli illustratori una novità assoluta

Burattini, ovviamente, ha sfornato un racconto inedito, ma è molto interessante conoscere chi ha illustrato La cripta, poiché nel lungo elenco si nasconde una piacevole novità assoluta. I disegnatori che hanno partecipato al progetto sono: Marco Verni, Marcello Mangiantini, i fratelli Di Vitto, Gianni Sedioli, Walter Venturi e Raffaele Della Monica; ci sono anche gli "ospiti" Francesco Bonanno (disegnatore della collana Bonelli intitolata "Le Storie") e Michela Cacciatore. Quest'ultima è la prima donna a disegnare una tavola di Zagor in così tanti anni di storia editoriale. Il fumetto di Cronaca di Topolinia diventa ancora più speciale ed un vero collezionista non può lasciarselo scappare!

Altri contenuti e finale alternativo

Ricordiamo, inoltre, che oltre alle otto tavole di fumetto troverete articoli, omaggi e c'è addirittura un "finale alternativo" realizzato da Daniela Zaccagnino ed Elena Mirulla, le fumettiste che hanno creato Zavor (parodia del personaggio Bonelli). In totale La cripta è composto da 16 pagine, proposte in formato spillato. L'albetto verrà distribuito a tutti i soci del gruppo di "Cronaca di Topolinia" (cliccate qui per scoprire le modalità di iscrizione), ma anche in occasione della festa dei 25 anni dell'associazione.

Per altre informazioni visitate il portale ufficiale di Cronaca di Topolinia o telefonate al numero 338/3126327.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.