L'opera omnia di Romano Scarpa in edicola grazie al Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport

Con Le grandi storie Disney arriva in edicola L'opera omnia di Romano Scarpa, grazie al Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

opera omnia scarpa

Romano Scarpa e la Disney diventano ancora una volta le superstar delle edicole italiane!

Grazie al Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport ed alla collana Le grandi storie Disney, sarà possibile leggere in edicola L'opera omnia di Romano Scarpa. E' stato comunicato che l'iniziativa prenderà il via a partire dal 20 gennaio 2014 e che in tutto verranno rilasciati 48 volumi formati da 360 pagine. La prima uscita sarà rilasciata a soli 1,90€, mentre tutte le successive pubblicazioni avranno il costo di 7,99€.

Un maestro internazionale

Romano Scarpa è un Maestro riconosciuto a livello mondiale, un simbolo dello spirito magico della Disney! L'opera omnia di Romano Scarpa vi farà leggere sia alcune Disney restaurate per l'occasione, sia alcuni inediti assoluti, accompagnati da approfondimenti redazionali, storyboard, schizzi e tantissimo altro materiale.

Scarpa è stato un fumettista che è riuscito a farsi ricordare come il disegnatore italiano Disney più stampato negli Usa. Originario di Venezia, Scarpa intraprese gli studi al liceo artistico, abbandonandoli a causa della guerra, per poi iniziare a studiare le tecniche della Nona Arte e dell'animazione da autodidatta. Durante la sua carriera ha avuto la possibilità di realizzare alcune storie a striscia autoconclusiva di Topolino. Il fumettista veneziano era apprezzato anche dai colleghi statunitensi. Infatti il grande Carl Barks in diverse occasioni si complimentò con lui.

Le creature di Scarpa

Tra i personaggi inventati dal maestro Scarpa ricordiamo Gedeone de Paperoni (fratello di Paperone), Atomino Bip Bip, Trudy, Brigitta McBridge, Filo Sganga, Codino Ippocampo, Sgrizzo Papero, Topolinda de Topey, Pappo (fratello di Pippo), Bunz, l'avvocato Cavillo Busillis, i Paperoidi, Petulia Basettoni (moglie del commissario Adamo Basettoni).

L'opera omnia di Romano Scarpa, distribuita in edicola con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport, è un'occasione unica per scoprire un mito del fumetto italiano!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.