Il 2014 degli eroi della Sergio Bonelli Editore, le nuove avventure di Zagor

La casa editrice Sergio Bonelli Editore ha presentato il 2014 del suo eroe Zagor!

bonelli zagor

Continua la panoramica dedicata al nuovo anno degli eroi della Sergio Bonelli Editore.

Il 2014 di Zagor è stato presentato da Moreno Burattini, che ha parlato delle nuove avventure che coinvolgeranno lo Spirito con la Scure, mostrando ai lettori alcuni disegni tratti da queste storie che vedranno il protagonista fare ritorno a Darkwood (dopo l'abbandono avvenuto nel 2011).

Fine del viaggio, si torna a casa

Il lungo viaggio - intrapreso in occasione dei festeggiamenti del cinquantennale - sta per giungere a termine, ma non sarà difficilmente dimenticato dai lettori che hanno assistito ad alcuni eventi interessanti per gli sviluppi futuri della serie.

Dopo una storia di Mauro Boselli e Raffaele Della Monica, che porteranno lo Spirito con la Scure fino al Polo Sud, arriverà Gallieno Ferri ad illustrare l'atteso viaggio di ritorno fino negli Stati Uniti (storia scritta da Maurizio Colombo con al fianco l’esordiente Giorgio Giusfredi. A questo punto tornerà sulla serie il disegnatore Joevito Nuccio, che mostrerà tutto il suo talento illustrando una storia di terrore scritta dallo stesso Burattini.

Un cambiamento radicale

In Autunno vedremo all'opera Marco Verni, in un episodio che cambierà per sempre qualcosa nella vita dell'eroe!

Nel primo Maxi dell’anno (previsto per il 17 gennaio) vedremo Zagor ricevere nella sua capanna una lettera, recapitata dal postino indiano Drunky Duck. Tra gli altri artisti che quest'anno contribuiranno a realizzare le storie di Zagor ricordiamo anche lo sceneggiatore Jacopo Rauch e il disegnatore Gianni Sedioli e gli Esposito Bros.

A marzo arriverà lo Speciale disegnato da Emanuele Barison (noto in Francia e per il suo lavoro su importanti testate italiane come i fumetti Disney e Diabolik). Un'uscita da non dimenticare è il nuovo Zagor Color di Rauch e Sedioli che prenderanno in considerazione un altro personaggio noto ai fan storici della serie: il re vikingo Guthrum!

Il resoconto integrale rilasciato da Moreno Burattini sugli appuntamenti che vi terranno compagnia per dodici mesi è veramente lungo e completo. Pertanto, vi invitiamo a cliccare qui per leggere le sue parole, consigliandovi di sfogliare la gallery con numerose immagini rilasciate in anteprima.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.