Uack!, la collana con i capolavori di Carl Barks pubblicata da Panini Comics

collana uak carl barks

Uack!, i capolavori di Carl Barks a marzo in edicola e fumetteria grazie a Panini Comics.

A marzo arriverà in edicola e in fumetteria una collana di una certa importanza per gli appassionati di fumetti Disney.

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Uack!, una serie di volumi dedicati ad un fumettista che ha avuto la capacità di trasformare le proprie storie e creazioni in veri capolavori della Nona Arte.

Carl Bark l'immortale

Il maestro in questione è Carl Bark, un artista completo, amato in tutto il mondo, un genio che ha divertito ed emozionato tantissime generazioni e non smetterà mai di farlo. Grazie a Carl Barks i paperi di casa Disney sono diventati irraggiungibili celebrità, grazie ad avventure memorabili, emozionanti ed irripetibili.

La casa editrice ha voluto omaggiarne l'opera e l'ha fatto anche grazie alla "pressione" di lettori e appassionati che da tempo pretendevano un'operazione come Uack!. La nuova collana partirà a marzo, sarà mensile e proporrà i capolavori di Carl Bark.

Panini Comics ha scelto di proporre le storie di questo illustre artista seguendo la cronologia delle testate americane. Pertanto si partirà dalla pubblicazione di Uncle Scrooge, quella serie realizzata da un Barks ormai maturo, animata da tutti più celebri abitanti di Paperopoli. Tra questi ritroviamo tutti quei personaggi creati dallo stesso fumettista: Archimede Pitagorico, la Banda Bassotti, le Giovani Marmotte, Rockerduck, Gastone e naturalmente Paperon de' Paperoni, Amelia.

Episodi inediti su soggetti di Barks

Non solo storie a fumetti in Uack!, ma anche numerosi contenuti speciali come illustrazioni, dipinti, bozzetti, foto e avventure inedite (in questo caso si parla di storie realizzate su suoi soggetti, ma dopo la sua scomparsa).

Il collega Don Rosa ha definito Barks "il più grande narratore del Novecento". Per capire il perché di questa affermazione vi basterà prenotare sin da subito il mensile Uack!, che esordirà con un primo numero (prezzo di 5 euro) disponibile anche in versione variant per fumetterie. I dettagli sulla copertina speciale di Uack! n.1 verranno svelati in un'altra occasione.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.