Il 2014 degli eroi Bonelli, tutto sulle avventure del nuovo protagonista Lukas

Nella rubrica Il 2014 degli eroi Bonelli sono state presentate le avventure del nuovo personaggio Lukas.

lukas fumetti cover 1

Il 2014 degli eroi Bonelli continua con la presentazione di una nuova serie e del suo team artistico: Lukas.

Sul portale della Sergio Bonelli Editore è apparso un articolo, scritto da Michele Medda, che svela nuovi dettagli su questo nuovo protagonista che è riuscito a tornare dalla tomba. Per altre informazioni sulla serie cliccate qui, articolo nel quale vi abbiamo annunciato questo progetto inedito.

Quando uno zombie è anomalo

Lukas è un personaggio tornato dalla tomba senza memoria e che si ritrova a vagare in una città completamente sconosciuta. In questa sua nuova vita dovrà affrontare sinistre creature, ma soprattutto cercare di ricomporre il puzzle del proprio passato e scoprire chi è veramente. Sulle sue tracce c'è anche la misteriosa setta dei Ridestati, intenzionata a chiudere per sempre una partita iniziata molti anni prima.

L'avventura di Lukas prenderà il via a marzo 2014 e sarà l'occasione giusta per ritrovare fianco a fianco lo sceneggiatore Michele Medda ed il disegnatore Michele Benevento, che hanno deciso di collaborare ancora una volta dopo la pubblicazione della serie Caravan (sempre targata Bonelli). Questa volta hanno scelto un tema tutto diverso, rispetto a Caravan, preferendo un cupo, teso urban fantasy, in grado di contaminare "i temi classici del fantastico con le cadenze contemporanee del thriller e del noir". C'è da dire che la presentazione fatta dalla casa editrice è accattivante più del solito...

Artisti e struttura dell'opera

E' stato precisato che la saga di Lukas sarà suddivisa in due archi narrativi, formati da dodici numeri ciascuno. Per realizzare queste storie è stato selezionato uno staff formato da giovani disegnatori pieni di talento. Addirittura molti di questi sono alla prima esperienza sugli albi Bonelli. Nel team di Lukas troverete: Michele Benevento, Luca Casalanguida, Massimiliano Bergamo e Vincenzo Acunzo, Frederic Volante, Andrea Borgioli, Fabio Detullio e Werner Maresta.

Adesso cliccate qui per sfogliare alcune tavole rilasciate in anteprima sul portale Bonelli, all'interno dell'apposita gallery!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.