Camilla e Ludovico di Antonioni e Varbella, Zandegù lancia nuovi talenti italiani con la collana I Frizzi

Zandegù ha pubblicato nella collana I Frizzi, in formato ebook, il graphic novel Camilla e Ludovico dei talenti italiani Eleonora Antonioni e Sergio Varbella.

In casa Zandegù c'è una grande novità editoriale che punta i riflettori verso tutti coloro che vogliono fare "il grande salto". La casa editrice ha deciso di inaugurare una collana tutta nuova dedicata al graphic novel, una collana denominata I Frizzi. Grazie a questo nuovo progetto verrà data voce a numerosi illustratori talentuosi italiani che potranno veder pubblicate in formato digitale le proprie autoproduzioni a fumetti.

La prima opera scelta per la speciale collana è Camilla e Ludovico di Eleonora Antonioni e Sergio Varbella. Il fumetto è stato rilasciato sullo store della casa editrice nel comodo formato ebook. Vediamo di scoprire insieme alcuni dettagli del graphic novel della coppia artistica Antonioni & Varbella. La protagonista della storia è Camilla, una bambina di soli 8 anni, che vive a Roma, adora giocare con le Barbie, guardare Mila e Shiro, pensa che il Game Boy sia stratosferico, ma sogna di andare allo zoo, poiché nessuno l’ha mai portata.

Poi c’è Ludovico, un bambino di 8 anni che vive a Torino. Ludovico adora Niki Lauda e Snoopy, ma non può vedere Mila e Shiro, poiché non trova mai il canale dove trasmettono l’anime. Camilla e Ludovico è un graphic novel epistolare, che parla di due bambini che vivono lontano, ma non sono solo i tantissimi chilometri a separare le loro esistenze.

Strani amici di penna

Camilla e Ludovico – Eleonora Antonioni e Sergio Varbella

Camilla e Ludovico di Eleonora Antonioni e Sergio Varbella viene presentata come la storia sull’amicizia di penna tra una bambina nata negli anni ’80 e un bimbo cresciuto nei ’70. La nuova collana a fumetti di Zandegù prende il via con un graphic novel affascinante, una favola delicata e nostalgica che riassume due epoche che conosciamo molto bene.

Questo “amarcord nell’infanzia, tra giochi, litigi con i genitori, cartoni animati, marchi e leggende che hanno segnato la generazione anni ’70 e ’80” è stato presentata in versione cartacea autoprodotta durante l'ultima edizione di Lucca Comics & Games. Per acquistare la versione digitale vi basterà cliccare qui (o ricorrere alle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Book Republic).

Video Tutorial Zandegù

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.