Nathan Nervo, la parodia dell'Agente Alfa secondo Zaccagnino e Mirulla

Daniela Zaccagnino e Elena Mirulla presentano Nathan Nervo, una parodia dell'Agente Alfa della Sergio Bonelli Editore.

La Sergio Bonelli Editore non è affatto una casa editrice permalosa.

Devo dire che sta reagendo molto bene alla pubblicazione da parte di Cronaca di Topolinia di alcuni fumetti parodia che prendono in prestito i più noti Eroi Bonelli. Sicuramente c'è un accordo di fondo (o una grossa simpatia), visto che la Bonelli ha deciso anche di supportare queste pubblicazioni tramite numerose citazioni sul proprio portale.

L'ultima creatura delle autrici Daniela Zaccagnino (testi) e Elena Mirulla (testi e disegni) si chiama Nathan Nervo. Non ci vuole un quoziente intellettivo elevato per capire che la nuova vittima del duo creativo tutto al femminile è l'Agente Alfa Nathan Never. Dopo la realizzazione di Zavor, lo spirito con la… zavorra la nuova parodia guarda all'universo narrativo del futuro creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.

Per leggere l'avventura d'esordio, intitolata Nathan Nervo – Lo sfigato del Futuro basterà recuperare il numero 12 della fanzine "Cronaca di Topolinia", la cui uscita è prevista il 1 febbraio in anteprima alla Mostra Mercato di Milano Novegro. Per l'occasione (altro segno di fratellanza editoriale) la fanzine avrà una cover illustrata da Sergio Giardo, il nuovo copertinista della collana di Nathan Never. E' sempre consigliabile tenere d'occhio il portale ufficiale di Cronaca di Topolinia per avere ulteriori informazioni su queste divertenti produzioni.

Non solo parodie

mirulla nervo

A proposito di Daniela Zaccagnino e Elena Mirulla, Cronaca di Topolinia ha rilasciato Zagor La cripta, albo fuoriserie realizzato da 10 autori differenti. In questa produzione, oltre ad otto tavole di fumetto inedite, è possibile trovare svariati articoli, omaggi ed un “finale alternativo” realizzato dalle due fumettiste che hanno creato Zavor.

I fan "puri" di Nathan Never probabilmente sono più interessati a recuperare dalle edicole il n.272 del mensile, intitolato Il fiume della paura, scritto e sceneggiato da Sergio Masperi, disegnato da Paolo Di Clemente, contente una storia dove viene posto sotto i riflettori uno strano laboratorio abbandonato in una giungla, una struttura edificata dall'uomo che per Nathan e gli Agenti Alfa potrebbe rivelarsi una trappola mortale.

Video d'apertura: Nathan Never secondo Fumettology

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: