Cominks, il festival del fumetto a Messina: tutti i dettagli

Un nuovo evento attende i fan dei fumetti: stiamo parlando del COMINKS che si terrà a Marzo, a Messina!


COMINKS

Si terrà il prossimo 1, 2 e 3 Marzo 2014 a Messina il “COMINKS”, "il festival del fumetto, del fantastico e del gioco intelligente", ed oggi abbiamo deciso di segnalarvi tutto ciò che c’è da sapere sull’evento, come partecipare, le sorprese in serbo per i fan dei fumetti e molto altro ancora! Innanzitutto, sappiate che il Festival (organizzato dall'Associazione Universitaria IndipendenteMente, dal Centro Multiculturale Officina, dal Gruppo Pandora Eventi e dall'Associazione Socio-Culturale Neapolis) non è dedicato solo agli amanti dei fumetti!

Il “COMINKS” comprenderà infatti ben quattro macro-aree, ovvero: Comics, Games, Workshop ed Esibizioni. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sul Festival siciliano.

Come arrivare e gli ospiti dell'evento


COMINKS come arrivare

Cominciamo con il parlare dei fumettisti che prenderanno parte all’evento, che si terrà presso la Cittadella universitaria (UniMeSport) di Viale Annunziata, a Messina. Non mancheranno cosplayer internazionali, cantanti "storici" come l’intramontabile Cristina D’Avena, ed anche youtubers, come Claudio Di Biagio.

Gli eventi Fantasy

Detto questo, per i fan dei fumetti che amano anche il genere Fantasy, sono in serbo non poche sorprese. All’evento prenderanno parte infatti Silvana De Mari (Sabato 1 marzo), che terrà una lezione dal titolo “La realtà del drago: il significato storico della letteratura fantastica”, Joe Abercrombie (Domenica 2 marzo), che presenterà il romanzo “L’ultima ragione dei re”, Francesco Dimitri (Lunedì 3 marzo), che terrà un workshop sulla narrazione fantastica e che presenterà la sua ultima opera, “L’Età Sottile”, e infine potrete assistere, sempre Lunedì, alla presentazione del libro “Il Mondo di Atlan – parte I” di Loredana La Puma. Paolo Gulisano parteciperà infine al percorso di scrittura creativa dedicata al racconto fantastico.

Per il momento è tutto, per tutti gli aggiornamenti, visitate il sito ufficiale www.cominks.it. Non ci rimane a questo punto che attendere l’inizio del Festival, ed augurare un buon lavoro ai ragazzi che si stanno impegnando per organizzarlo!

 

Aggiornamento 17-02-2014

Attraverso un comunicato si rende noto che Lelio Bonaccorso, dapprima apparso come “organizzatore dell'area Fumetto”, non sarebbe in realtà direttamente coinvolto in alcun “aspetto organizzativo, artistico e commerciale inerente l'evento COMINKS, in generale, e l'area dedicata al Fumetto, in particolare”, come si legge sulla sua stessa pagina Facebook. La sua partecipazione alla realizzazione del video di presentazione dell’evento dunque sarebbe da intendersi come una semplice testimonianza della sua professione.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.